Conquistato il passaggio del turno in Coppa Trinacria e con il prossimo turno di campionato che si avvicina (in casa contro l’Unime), la Virtus Rometta ha annunciato una novità in rosa, rinforzando il centrocampo con un innesto di spessore come quello di Tino Iorio.

Il giocatore, classe 1977, porta con sé non solo la tecnica di un metodista esperto, ma anche una grande carica di motivazione: "Credo che la Virtus Rometta sia una società che vuole crescere e che ha ambizioni importanti”, ha dichiarato il neo giallorosso.

La sua lunga carriera è iniziata giovanissimo con il settore giovanile del Cagliari e del Nola. Da lì, una lunga e solida esperienza in Serie D e nelle categorie superiori con squadre come Igea Virtus, Milazzo, Sancataldese, Lauria, Giarre, Sant'Agata, Due Torri e molte altre. Esperienze da protagonista anche in Promozione con la Spadaforese, Valle del Mela e Capo d’Orlando, fino alle ultime squadre in Prima categoria, come Monforte e Merì, e lo scorso anno al San Pier Niceto.

La scelta della Virtus Rometta è stata influenzata anche dall'amicizia con il direttore sportivo Angelo Pagliarin e dalla fiducia nel progetto tecnico, in particolare per la stima che lo lega all'allenatore: "Conosco bene il mister Piero Miceli, che per me è una persona preparata e perbene e so come lavora”, ha aggiunto Iorio, concentrandosi poi sul campo: "Ho sempre fatto il metodista davanti alla difesa. Ci dobbiamo divertire e, ovviamente, solo con i risultati ci si può divertire, quindi speriamo di fare bene. Sono qui per dare il mio contributo e la mia esperienza per aiutare la squadra a crescere. Insieme, con ambizione e impegno, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 16:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print