Arrivano i primi verdetti nel girone C. Il più importante riguarda la promozione, conquistata con un turno d’anticipo dalla Nuova Peloro che, nello scontro d’alta classifica, batte 2-1 il Finale Pollina. Ospiti avanti con Longo, poi i gialloneri pareggiano con un rigore di Milici (contestato dai palermitani) e rimontano con Raffaele Manciagli. I locali chiudono in 10 per il rosso a Sanfilippo, mentre gli ospiti protestano per un gol annullato a Comparato. La squadra di mister Randazzo arriva a 60 punti e con 5 sul secondo posto può festeggiare il salto di categoria. Secondo posto per il Real Rocchenere che, con Uscenti (doppietta), Speranza (rigore) e Aloisi, piega 4-0 il Città di Pettineo e, con l’ampio vantaggio sul quinto posto, vola direttamente in finale play-off. Accede agli spareggi anche il Vigliatore, dopo il 3-0 sul Provinciale con Minghetti (doppietta) e Sottile e affronterà il Pollina in trasferta.
In ottica play-off inutili vittorie del Don Peppino Cutropia e della Juvenilia. I mamertini battono 2-0 a domicilio il Rometta Marea con le reti di Mirko Di Salvo e Claudio Baccherini; i biancorossi, invece, superano 4-1 la Vivi Don Bosco con il gol di Siano, Galletta, Gemellaro e Francesco Amendola. I barcellonesi, che accorciano con Russo, restano ultimi in classifica, a -1 dall’Alcara che ha osservato il turno di riposo.
Infine, poker casalingo anche per la Fitalese, che cala il poker contro il Ficarra: a segno Rinaldi (doppietta), Marco Lombardo e su autorete, mentre i biancoazzurri rispondono con la doppietta di Giordano (un gol dal dischetto), che fallisce un rigore.

GIRONE C - 25^ giornata
Rometta Marea-Don Peppino Cutropia 0-2
Vigliatore-Provinciale 3-0
Real Rocchenere-Città di Pettineo 4-0
Fitalese-Ficarra 4-2
Nuova Peloro-Pollina Finale 2-1
Juvenilia-Vivi Don Bosco 4-1
Riposa: Alcara  

Classifica: Nuova Peloro* 60, Real Rocchenere* 55, Pollina Finale* 50, Vigliatore* 44, Don Peppino Cutropia* 41, Juvenilia* 41, Fitalese* 26, Rometta Marea* 24, Ficarra 23, Provinciale* 22, Città di Pettineo* 16, Alcara* 15, Vivi Don Bosco* 14
*ha osservato il turno di riposo

Nuova Peloro promossa in Prima categoria
Real Rocchenere in finale play-off
Semifinale play-off: Pollina Finale-Vigliatore

Nel girone D il già promosso Città di Santa Teresa si ferma nel derby contro il Città di Francavilla. Un ko indolore, ma vittoria fondamentale per i giallorossi, avanti con Di Francesco e Rigano, dopo il momentaneo pari di Muzio nel 2-1 finale. 
Il Città di Francavilla conferma il quarto posto e si avvicina ai play-off, conquistati dalla Crisas Assoro che, nello scontro diretto, batte 2-0 la Virtus Etna (chiude in 9) con le reti di Scordo e Giunta
Quinta posizione, al momento a -9 dal secondo posto, l’Agira, che regola 4-0 a domicilio il Lagoreal con Yvinbor (doppietta), Fiorenza e Ingarao, mentre restano in scia il Giardini Naxos, che batte 2-0 il Castiglione di Sicilia con Muntoni e Monforte, e il Città di Mascali che, con Cliente, Mirabelli, Trignano e Pistara, rifila un netto 4-0 alla Giovanile Mascali, adesso retrocesso matematicamente. 
Si salva, invece, lo Sporting Fiumefreddo, che conquista il punto decisivo contro lo Zafferana: ospiti avanti con Marena, poi rimontano Sebastiano Russo e Galeano e, infine, definitivo 2-2 con Alfredo Russo.

GIRONE D - 21^ giornata
Crisas Assoro-Virtus Etna 2-0
Giardini Naxos-Castiglione di Sicilia 2-0
Lagoreal-Agira 0-4
Giovanile Mascali-Città di Mascali 0-4
Città di Francavilla-Città di Santa Teresa 2-1
Sporting Fiumefreddo-Zafferana 2-2

Classifica: Città di Santa Teresa 50, Virtus Etna 44, Crisas Assoro 40, Città di Francavilla 36, Agira 35, Giardini Naxos 32, Città di Mascali 32, Castiglione di Sicilia 28, Zafferana 25, Lagoreal 20, Sporting Fiumefreddo 12, Giovanile Mascali 8
Città di Santa Teresa promosso in Prima categoria
Giovanile Mascali retrocesso in Terza categoria

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 10:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print