Salvatore Trovato è un nuovo giocatore del Provinciale. Grande colpo per la società del presidente Lino Summa, che ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista offensivo classe 1989, prelevato dal Pro Falcone, formazione con la quale ha vinto l’ultimo torneo di Prima categoria.
Un vero lusso per il campionato di Seconda categoria e un innesto di assoluto livello per mister Angelo Sajia: il neo rossonero, dopo le giovanili con Pompei e Messina Sud, ha esordito in Promozione con il Garden Sport (22 presenze e 9 gol) proprio con mister Saija attirando le attenzioni del Catania. In Serie D, ha vestito le maglie di Adrano, Nissa e Acireale. Passato al Taormina in Eccellenza, prima di un biennio (tra D ed Eccellenza) con il Città di Messina. Poi 11 reti in 26 gare con il Giarre e il passaggio al Gescal per quattro stagioni in Promozione con uno score di 36 centri. Successivamente Città di Taormina, Valdinisi, Milazzo, Villafranca, Pro Mende e Pro Falcone.

Non è l’unico innesto per il club rossonero che, tra squalificati (reduci della passata stagione) e infortunati, lavora per completare la rosa e ha tesserato altri cinque giocatori. Spicca il ritorno in campo di Nino De Maria che, a 49 anni (classe 1976), continua a giocare e avrà l’importante compito di esperto leader in campo e nello spogliatoio. Centrocampista di grande qualità ha disputato importanti campionati con tante realtà di Messina e provincia, come Spadaforese, Tortorici, Villafranca, Messina Sud, Pistunina e Camaro. De Maria, lo scorso anno nello staff tecnico del Riviera Nord, si è rimesso in forma per dare il proprio contributo al Provinciale, con l’obiettivo di puntare al vertice del campionato.

Inoltre, doppia novità anche tra i pali: tesserati Gabriele Alleruzzo, lo scorso anno alla Pro Mende e ora prelevato da La Cantera (prossimo avversario sabato al “Marullo”) e Cristian Argento, che affiancheranno il titolare Manuel Bonanno, sul quale società e tecnico puntano molto.
Una scelta quella del club per ampliare il reparto portiere e l’intero organico, in vista di una stagione impegnativa, con la squadra che sarà impegnata su due fronti, il girone D di Seconda categoria e la Coppa Trinacria, competizione alla quale la società ha presentato domanda di iscrizione.

Inoltre, indosseranno la maglia rossonera anche Luca Campagna, terzino che si adatta anche da esterno di centrocampo, ex Real Gescal, e Angelo Bruna, centrocampista ex Virtus Messina.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print