Nunzio Tumeo si porta il pallone a casa. Il Ficarra non poteva non rispettare la tradizione e ha così consegnato il “premio” al proprio attaccante che, nell’ultima sfida casalinga contro il Club Sportivo Oliveri, è stato decisivo firmando un poker.
Alla fine un 6-3 che, però, non deve illudere, perché la vittoria dei biancoazzurri di mister Antonino Foti è stata più difficile di quanto racconti il risultato.

Il primo tempo, infatti, si chiude sull’1-1 con un rigore per parte: prima Tumeo per il Ficarra e poi Chiofalo per l’Oliveri. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a colpire con Chiofalo e Maisano, ma i padroni di casa non si abbattono e, prima, Riccardo Passalacqua accorcia, poi, proprio Nunzio Tumeo, classe 2000, si procura due rigori che trasforma con freddezza ribaltando il risultato sul 4-3. Non basta perché ancora Tumeo firma il proprio personale poker con uno splendido slalom e, infine, il gol di Antonio Rifoldo chiude i conti.

“Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sofferta, rimontata ma alla fine quello che conta è il risultato finale”, ha commentato la società biancoazzurra, entusiasta per il successo e per la prestazione del proprio giocatore, adesso capocannoniere del girone C di Seconda categoria con 9 reti.

Un successo importante che permette al Ficarra di riscattare la precedente sconfitta contro la Fitalese, di confermarsi con 19 punti al quinto posto e in piena zona play-off e guardare avanti con fiducia per preparare la prossima trasferta di sabato 2 dicembre sul campo della Virtus Rometta.

Nella foto il presidente Lorenzo Campo e il vice Edoardo Busacca consegnano il pallone a Nunzio Tumeo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 15:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print