La Virtus Rometta ha annunciato l’arrivo di Facundo Isaia, difensore centrale, ma che si adatta anche da e centrocampista: il classe 1996, nato a Calchín Oeste (Córdoba, Argentina) è un giocatore grintoso, intenso e rapido, con grande fisicità e determinazione.

Isaia ha già maturato esperienza in Argentina con San Lorenzo di Calchín Oeste e Atlético Matorrales, oltre che con l’Oliveri in Seconda categoria.

“Mi ha convinto la serietà della società e il bel progetto calcistico. Inoltre, ho parlato con il portiere Davide Papale, che già conoscevo, ed è stato lui a confermarmi il valore della Virtus – ha dichiarato il difensore – e a convincermi definitivamente. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a raggiungere i traguardi comuni e dare sempre il massimo. I tifosi possono aspettarsi carattere, grinta e totale disponibilità: darò tutto in campo”.

Isaia diventa il secondo argentino nella rosa giallorossa di quest’anno dopo Gael Mola, un’operazione fortemente voluta e seguita dal direttore sportivo Angelo Pagliarin, con il pieno supporto del presidente Tonino Saija e di tutta la dirigenza giallorossa.

Intanto, oggi alle 18 la squadra inizia la preparazione al campo sportivo "La Pinetina" di Rometta. Entusiasmo alle stelle per mister Piero Miceli e il suo staff (Furnari e Merlino), supportati dalla dirigenza guidata dal presidente Tonino Saija, a cui si è aggiunto quest’anno anche una vecchia conoscenza del calcio romettese Franco Arnò.

Domani è atteso l’ultimo colpo di mercato, frutto della collaborazione tra il presidente Tonino Saija e il direttore sportivo Angelo Pagliarin, anche se in realtà manca ancora un ulteriore riconferma importante in casa Virtus, che arriverà probabilmente durante la settimana.

Stabilite anche le amichevoli pre-campionato:
Sabato 6 settembre, ore 16, a "La Pinetina" sfida contro il Torregrotta, squadra neo-promossa in Promozione, guidata da mister Gianicola Giunta.
Mercoledì 10 settembre, ore 18:30, trasferta a Falcone contro il Pro Falcone, squadra neo-promossa in Promozione, guidata da mister Ciccio Corso.
Sabato 13 settembre, ore 16, a "La Pinetina" si svolgerà il IV° Memorial Paolo Bombara – triangolare con Roccavaldina (Terza Categoria di mister Marco Romanzo) e Real Gescal (Prima Categoria di mister Nico Scandurra).
Sabato 20 settembre, ore 16, al "La Pinetina" ultimo match contro il Torregrotta Under21 Nextgen, squadra di Terza categoria, guidata da mister Rocco Pino.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 11:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print