Prende il largo il Fondachelli, che apre il girone di ritorno del torneo barcellonese di Terza categoria battendo 3-2 in rimonta il Pro Tonnarella. Per la capolista a segno Tejan Barrie, poi Saverio La Macchia ribalta tutto con una doppietta, ma nella ripresa il rigore di Davide Campo e un altro gol di Barrie regalano il successo ai locali che allungano a +8 sul secondo posto.
Frena, infatti, la Mamertina, che cede 5-1 alla Stefanese: Miragliotta (doppietta), Russo, Antoci e Cicero travolgono i giallorossi che, solo nel finale, riescono ad accorciare con Emanuele.
Si rialza il Club Sportivo Oliveri, che ritrova il successo dopo quattro turni e, con la punizione di Chiofalo, supera 1-0 il Mirto e si prende la terza posizione.
Secondo successo consecutivo e aggancio alla zona play-off per il Castell’Umberto, che piega 5-3 il Sant’Antonino: Truglio (doppietta), Antonuccio, Pruiti Ciarello e Vitanza firmano le marcature locali, mentre tra i barcellonesi vanno a segno Bucolo e due volte Alesci.
Infine, riscatto del Caronia che, dopo sette turni, ritrova la vittoria: netto 7-1 sul fanalino di coda Tusa, con le doppiette di Cusimano e Alfieri e le reti di Fonte, Brusca e Di Marco, mentre per gli ospiti gol di Dimaggio.

Risultati 10^ giornata
Caronia-Tusa 7-1 
CS Oliveri-Mirto 1-0 
Stefanese-Mamertina 5-1 
Castell’Umberto-Sant’Antonino 5-3 
Fondachelli-Pro Tonnarella 3-2

Classifica: Fondachelli 28, Mamertina 20, Club Sportivo Oliveri 18, Pro Tonnarella 16, Castell’Umberto 14, Mirto 13, Stefanese 13, Caronia 9, Sant’Antonino 6, Tusa 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 15:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print