Sono due le squadre in vetta dopo due giornate del girone barcellonese di Terza categoria. Tusa e Città di Sant’Angelo hanno concesso il bis e, dopo il successo nel primo turno, si sono ripetute. 
I biancoazzurri hanno superato con un netto 6-2 esterno il Sant’Antonino (doppietta di Alesci) con le doppiette di Castagna e Sebastiano Grillo e i gol di Franco e Santi Miceli.
Netto successo anche per i biancorossoblù, che hanno superato 5-1 il Castell’Umberto: sblocca Antonio Piccione su rigore, raddoppia, sempre dal dischetto Giuseppe Ricciardi, poi il tris di Davide Costantino, quindi gli ospiti accorciano con Franchina, ma Diego Taviano e Antonino Passalacqua chiudono i conti.
Prima storica vittoria per Scuola Calcio San Benedetto che, con le reti di Delfio Calabrese, Caprino e Ciravolo, si è imposto 3-1 sul Città di Pettineo, mentre in parità gli altri tre match. Reti bianche tra Castelluccese e Caronia e tra Rocca e Mirto, mentre l’atteso derby tra Furnari e Pro Tonnarella si è chiuso sull’1-1: si decide nella ripresa con il vantaggio ospite siglato da Giambò su calcio di rigore e la risposta locale arriva nel recupero con la rete di Franchini.


Risultati 2^ giornata
Castellucese-Caronia 0-0
Città di Sant’Angelo-Castell’Umberto 5-1
Furnari-Pro Tonnarella 1-1
Rocca 2023-Mirto 0-0
Sant’Antonino-Tusa 2-6 
Scuola Calcio San Benedetto-Città di Pettineo 3-1 

CLASSIFICA: Città di Sant'Angelo 6, Tusa 6, Rocca 4, Caronia 4, Mirto 4, Scuola Calcio San Benedetto 4, Pro Tonnarella 2, Castelluccese 1, Furnari 1, Sant'Antonino 0, Città di Pettineo 0, Castell'Umberto 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 11:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print