Si ferma la serie positiva della capolista Fondachelli che, dopo 10 risultati utili consecutivi, conosce la prima sconfitta nel torneo barcellonese di Terza categoria. L’impresa di giornata la firma il Mirto che, in rimonta, piega 3-1 la capolista. Davide Campo realizza il vantaggio ospite, ma i biancoazzurri calano il tris con Walter Accardi, autore di una doppietta, inframezzata dal gol di Petrolo, per una vittoria che vale l’aggancio alla zona play-off.
Il ko del Fondachelli favorisce la Mamertina, che non perde l’occasione per accorciare, ora a -5 dalla vetta. I giallorossi piegano 5-3 il Castell’Umberto con le doppiette di Spasaro e Caminiti e il gol di Carcione, mentre i rossoblù restano in gara con Barbagiovanni e Antonuccio (doppietta anche per lui).
Si conferma in terza piazza il Club Sportivo Oliveri che, con Chiofalo, vince 1-0 ed espugna il campo del Tusa, ultimo della classe. Segue sempre il Pro Tonnarella, che firma un poker contro la Stefanese: un 4-1 con le reti di Bonanno, Calisto, La Macchia e Maniaci, mentre tra i neroarancio segna Di Lorenzo.
Infine, secondo successo consecutivo per il Caronia, che vince 2-0 in casa del Sant’Antonino con le reti di Fonte e Musarra.

Risultati 11^ giornata
Mirto-Fondachelli 3-1
Sant’Antonino-Caronia 0-2 
Tusa-Cs Oliveri 0-1 
Mamertina-Castell’Umberto 5-3 
Pro Tonnarella-Stefanese 4-1

Classifica: Fondachelli 28, Mamertina 23, Club Sportivo Oliveri 21, Pro Tonnarella 19, Mirto 16, Castell’Umberto 14, Stefanese 13, Caronia 12, Sant’Antonino 6, Tusa 5

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 15:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print