C’è l’allungo della Saponarese in testa alla classifica del Girone A di Terza Categoria. I biancazzurri superano la Sara per 5-3 e salgono a +4 sul secondo posto, approfittando dello 0-0 della Virtus Rometta con la Fair Play e del ko dell’Olivarella con l’Arci Grazia (1-0 firmata da Jaiteh). La vittoria della Saponarese, invece, è confezionata dalla tripletta di Pino e dalla doppietta di Doddis, mentre la Sara va in gol con Mouad Hamza, Chaouki e Cipriano. Bella vittoria anche per il Malfa che avvicina la zona playoff dopo il 3-0 esterno sull’Sc Sicilia firmato dalla doppietta di Abedenbaoui e dal gol di Fabio Marchetta. Al San Paolino, invece, basta il gol di Sapienza per superare 1-0 il Roccavaldina. Terza vittoria stagionale, infine, per l’Unime che conquista il derby con il Pompei per 2-1 grazie ad Andrea Russo e Adilet Kanybek. Nel finale, poi, tabellino completato da un autogol.

Girone A - Diciassettesima giornata:
Pompei-Unime 1-2
Arci Grazia-Olivarella 1-0
Fair Play-Virtus Rometta 0-0
San Paolino-Roccavaldina 1-0
Saponarese-Sara 5-3
Sc Sicilia-Malfa 0-3

Classifica: Saponarese 37; Virtus Rometta 33; Olivarella, Arci Grazia 32; Fair Play 27; Malfa 25; Sc Sicilia 24; Sara 20 (-1); Roccavaldina 17; San Paolino 15; Pompei 12; Unime 11.

Nel Girone B, invece, cambia la capolista: l’Atletico Pagliara perde in casa con la Robur (0-2 deciso da Cristian Cullurà e Zuccarino) e la Vigor Itala si prende il primato solitario grazie al 3-1 sulla Virtus Messina. Una vittoria confezionata dalla doppietta del capocannoniere Antonino Tavilla e dal centro di Loris Di Blasi. Peloritani, invece, a segno con Pantò. Al terzo posto si conferma l’Asd Nike, che passa 1-0 a Limina con il quarto gol in campionato di Fanà. Travolgente, invece, il successo del Roccalumera, capace di passare 7-0 in casa del Real Contesse: mattatore dell’incontro è Luca Belfiore, autore di un poker che gli permette di agganciare Tavilla in testa alla classifica marcatori con 19 gol. Tabellino completato, poi da Galletta e dalla doppietta di Briguglio. Vince ancora l’Aga Messina che supera 4-1 il Taormina Soccer School con la doppietta di La Spada e i gol di Iannello e Gennaro. Agli ospiti non basta il diciassettesimo gol stagionale di Cayata. Chiude il quadro la vittoria esterna dell’Amatori Kaggi sul New Graniti: un 5-1 confezionato dalle doppiette di Bonaccorso e Tati e dal gol di Raneri e, per i locali, dallo sfortunato autogol di Fontanarosa.

Girone B - Diciassettesima giornata:
Aga Messina-Taormina Soccer School 4-1
Atletico Pagliara-Robur Letojanni 0-2
Limina-Asd Nike 0-1
New Graniti-Amatori Kaggi 1-5
Real Contesse-Roccalumera 0-7
Vigor Itala-Virtus Messina 3-1

Classifica: Vigor Itala 39; Atletico Pagliara 37; Asd Nike 35; Roccalumera 34; Robur Letojanni 31; Aga Messina 27; Virtus Messina 25; Limina 24; Taormina Soccer School 20; Amatori Kaggi 7; New Graniti (-1), Real Contesse 4.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 15:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print