Il Caronia torna dalla trasferta di Furnari contro il Pro Tonnarella con un punto (finale 1-1) che potrebbe lasciare l’amaro in bocca per le occasioni sprecate, ma alla fine accontenta entrambe le squadre.
Il mister Cusimano conferma la squadra che ha ottimamente esordito in campionato domenica scorsa. Il solito 4-3-3 con Folisi in porta, Brusca M, capitan Sanfica, Lorenzo Fabio e Benny Negrone a completare il reparto difensivo. Alfieri in mediana supportato dal veterano Catanzaro e dal giovane Musarra a centrocampo. Il tridente offensivo composto dal bomber Fonte con Palazzi e Brusca E ai lati.

Dopo un primo quarto d’ora di studio da parte di entrambe le compagini, il match si infiamma con la solita sortita sulla fascia di Marco Brusca che dal fondo mette un’ottima palla in mezzo, spinta in rete dal fratello Enrico, ma il giovane arbitro Bucca, inspiegabilmente, annulla per un fantomatico fuorigioco, suscitando le proteste del Caronia e l’incredulità dei padroni di casa.
È lo stesso che dopo poco annulla, forse resosi conto dell’errore, sempre per fuorigioco, un gol dei padroni di casa. Si va quindi al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo è il Caronia a salire in cattedra, complice anche il calo fisico degli avversari, è più volte va vicino al vantaggio, prima con Palazzi e poi clamorosamente con Cusimano D appena entrato.
All’80' Bucca corona la sua giornata no, concedendo il gol ai padroni di casa dopo un clamoroso intervento di mano del veterano Garofalo che anticipa Folisi con una gran schiacciata che solo il giovane arbitro sembra non aver visto niente.
L’incontro riprende tra le proteste del Caronia che comunque non demorde, reagendo al torto subito con un forcing martellante che porta al meritato pareggio dopo 5 minuti con un eurogol di Palazzi (tra i migliori in campo). Defilato sulla destra, si accentra e dal vertice alto lascia partire un tiro a giro che si insacca all’incrocio opposto, lasciando immobile l’incolpevole Torre.
Incontenibile è l’esultanza dello stesso e di tutta la squadra, che capisce di poter vincere la partita trascinata dall’entusiasmo ritrovato. Infatti è proprio Palazzi che, allo scadere, calcio alto, ritrovatosi solo in area ben servito dall’ottimo Enrico Brusca. Poteva essere il tripudio, ma alla fine il Caronia ha evitato una immeritata sconfitta, grazie a una bella reazione al momento di difficoltà, uscendo con un punto da un difficile campo dove non sarà facile per nessuno portare a casa il bottino pieno.

PRO TONNARELLA-CARONIA 1-1
Marcatori: 80' Garofalo (PT), 90' Palazzi (C)

Pro Tonnarella: Torre, Bucolo (84' Scilipoti), Brigandi (43' Pruiti), Buglisi, Garofalo, Trifiro, Piccione, Costa, Derkaoui (66' Nasisi), La Macchia, Leandro (46' Cusumano).
Caronia: Folisi, Brusca M (82' Sferruzza Gia), Negrone, Sanfica (76' Agliozzo - 80' Sferruzza Giu), Fabio, Alfieri, Brusca E, Catanzaro, Fonte, Musarra (65' Cusimano D), Palazzi.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 16:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print