Frenano le prime quattro della classe nel Girone A di Terza Categoria, ma il Castanea manca l’opportunità di agganciare a quota 9 la Virtus Messina (0-0 nello scontro diretto con il Roccavaldina) perdendo la sfida casalinga con il San Paolo. Gli ospiti passano 4-1 con i gol di Pollina, Andaloro, Morla e Tripodo, mentre il solito Richard firma la rete della bandiera del Castanea. In vetta alla classifica c’è sempre il San Piero Niceto che va due volte in vantaggio a Malfa con Niceta e Ivan De Salvo, ma è raggiunto prima da Abedenbaoui e poi da Taranto che nel recupero firma il 2-2. Il San Paolino secondo in classifica va, invece, ko 2-1 sul campo dell’Arci Grazia con la doppietta di De Pasquale che rende vano il momentaneo pari di Giuseppe Andaloro. 2-2, infine, tra Emmegi Torregrotta e Pompei: alla doppietta locale di Gambino rispondono Maugeri e Barrile.

Girone A - Sesta giornata:
Arci Grazia-San Paolino 2-1
Castanea-San Paolo 1-4
Emmegi Torregrotta-Pompei 2-2
Malfa-San Pier Niceto 2-2
Roccavaldina-Virtus Messina 0-0

Classifica: San Pier Niceto 14; San Paolino 12; Roccavaldina* 10; Virtus Messina 9; San Paolo* 7; Castanea 6; Malfa** 5; Emmegi Calcio Torregrotta*, Arci Grazia* 4; Pompei** 1. (*gare in meno)

Nel Girone B la Fiamma Antillo riprende la marcia solitaria in vetta alla classifica grazie al successo per 3-1 nello scontro al vertice sul campo del Limina. Vittoria confezionata da Mastroieni, Miano e Crupi, mentre per i padroni di casa va a segno Damiano Ardizzone. Al terzo posto ecco l’Unime che infila la terza vittoria consecutiva passando 2-0 in casa dello Sporting Santa Domenica con Rizzo e Shis. L’Alì Terme sale a quota 8 dopo l’1-1 con la Robur (botta e risposta Di Blasi-De Luca) e subisce l’aggancio del Rafael Sporting Club che supera agevolmente la New Graniti per 9-0 con il poker di Paolo Leo, la tripletta di Carpillo e i sigilli di Greco e Carnabuci.

Girone B - Sesta giornata:
Alì Terme-Robur 1-1
Limina-Fiamma Antillo 1-3
Rafael Sporting Club-New Graniti 9-0
Sporting Santa Domenica-Unime 0-2
Riposa: Sc Sicilia

Classifica: Fiamma Antillo 15; Limina* 12; Unime* 9; Ali Terme, Rafael Sporting Club* 8; Sc Sicilia*, Robur* 7; Sporting Santa Domenica 3; New Graniti* 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 05 dicembre 2023 alle 11:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print