Sette ufficialità di mercato in una settimana per il nuovo corso calcistico del Roccalumera che il 14 settembre ha dato il via alla preparazione precampionato in vista della prossima Terza Categoria. Colpi di ottimo livello quelli piazzati dalla società biancazzurra che ha regalato a mister Brigandì calciatori con esperienza in categoria superiore, tutti legati al territorio e alcuni dei quali originari proprio di Roccalumera.

Riccardo Crisafulli e Gabriele Ceccio, cresciuti nel settore giovanile della Jonica, ed ex rispettivamente di Furci e Fiumedinisi. Mirko Puglisi e Antonio Frontaurea, entrambi cresciuti nel settore giovanile dell’Atletico Roccalumera. Il primo è reduce da alcune stagioni nel campionato di Calcio a 5, che ha affrontato con diverse società della riviera ionica; il secondo è un simbolo calcistico nel centro ionico, avendo giocato in tutte le stagioni del Città di Roccalumera.

Cristian Crupi esordisce nella Juniores del Verbania, in Piemonte, conquistando anche la convocazione in prima squadra. Dopo un periodo di stop dovuto a impegni lavorativi, si unisce la passata stagione alla formazione del Roccalumera calcio a 5. Davide Sparacino, conosciuto nel comprensorio, ha giocato con Nizza, Fiumedinisi, Città di Roccalumera, Atletico Pagliara e Itala. Carmelo Micari, cresciuto nel settore giovanile del Garden Sport, con una parentesi di tre anni con il Messina, proprio con storica compagine biancoverde debutta nel campionato di Promozione all'età di 15 anni. Gioca, poi, con Città di Villafranca e Messina Sud. Dopo anni di stop dovuti al trasferimento al nord per motivi di lavoro, nel 2020 torna a casa e riprende l'attività agonistica con l'Atletico Pagliara.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 15:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print