Il San Pier Niceto resta capolista solitaria del Girone A di Terza Categoria dopo l’1-1 nello scontro al vertice con la Virtus Messina: peloritani avanti con Cucinotta, ma raggiunti da Schepisi. Insegue, a -1, un terzetto di squadre: il Castanea passa 3-0 in casa del Pompei con Richard, Morgante e Cannizzaro; il Roccavaldina viola il campo dell’Arci Grazia per 4-2 con Guido, Aloe, Morabito e Tipaldo (inutile la doppietta locale di Maimone); il San Paolino batte 3-0 il Malfa con De Luca che apre e chiude il tabellino, in mezzo il raddoppio di Lo Monaco. Vince anche il San Paolo che all’ex Mandalari ha la meglio dell’Emmegi Torregrotta per 3-1: sono Cortellino, Crimi e Bonanno a realizzare il tris locale, mentre Salvadore va a segno per i tirrenici.

Girone A - Terza giornata:
Arci Grazia-Roccavaldina 2-4
Pompei-Castanea 0-3
San Paolino-Malfa 3-0
San Paolo-Emmegi Torregrotta 3-1
Virtus Messina-San Pier Niceto 1-1

Classifica: San Pier Niceto 7; Castanea, Roccavaldina*, San Paolino 6; Virtus Messina 5; San Paolo 4; Arci Grazia, Malfa* 1; Emmegi Calcio Torregrotta*, Pompei* 0. (* una gara in meno)

Vittorie con poker per le battistrada del Girone B: la Fiamma Antillo supera 4-0 lo Sporting Santa Domenica con la tripletta di Sebastiano Mastroieni (già otto centri nelle prime tre giornate) e il sigillo di Luca Crupi; il Limina, invece, batte 4-1 il Rafael Sporting Club con la doppietta di Giovanni Cannavò e le reti di Paratore e Abate (per i furcesi accorcia Paolo Leo). Spettacolare 3-3 tra Sc Sicilia e Alì Terme: messinesi sul doppio vantaggio con Doddis e Zanghì, ma l’espulsione di Guerrera cambia gli scenari. Accorcia Formaini, poi Bombara sigla il 3-1, ma nel finale Di Blasi e Celona, a segno nei minuti di recupero, fissano la parità. Primo successo, infine, per l’Unime che passa 5-1 in casa della New Graniti con la tripletta di Gabriele Cosentino e le reti di Cosenza e Maiorana.

Girone B - Terza giornata:
Fiamma Antillo-Sporting Santa Domenica 4-0
Limina-Rafael Sporting Club 4-1
New Graniti-Unime 1-5
Sc Sicilia-Alì Terme 3-3
Riposa: Robur

Classifica: Limina, Fiamma Antillo 9; Sc Sicilia 7; Robur*,Unime 3; Ali Terme 2; Rafael Sporting Club* 1; Sporting Santa Domenica, New Graniti* 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 14 novembre 2023 alle 10:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print