La Saponarese vince lo scontro diretto di giornata e aggancia la Sara in testa alla classifica del Girone A con 12 punti. Locali in vantaggio con Bertino, ma i peloritani ribaltano il punteggio a cavallo dei due tempo con Spina e Romano. Nel finale, però, ci pensa Carulli con una doppietta a regalare la vittoria per 3-2 alla Saponarese. A un solo punto dalla vetta c’è adesso la Virtus Rometta che strapazza la Fair Play con un netto 7-0 firmato dalle triplette di Giorgianni e Bonfiglio e dalla rete di Giunta. Si rifà sotto anche l’Arci Grazia che, con una partita ancora da recuperare, sale a quota 9 grazie alla vittoria in rimonta sul campo dell’Olivarella: al vantaggio di Cinquerrui in apertura, rispondono nella ripresa Pantè e Lo Presti per l’1-2 finale. Nella seconda parte della classifica, il Pompei vince il derby cittadino con l’Unime per 2-1 grazie ai gol di Martinez e Pollina che rendono vano lo squillo universitario di Andrea Russo. San Paolino beffato nel recupero dal Roccavaldina: al vantaggio ospite di Giuseppe Andaloro al 70’ risponde per l’1-1 Campanella. Rinviata a data da destinarsi, infine, Malfa-Sc Sicilia.

Girone A - Sesta giornata:
Malfa-Sc Sicilia - Rinviata
Olivarella-Arci Grazia 1-2
Roccavaldina-San Paolino 1-1
Saponarese-Sara 3-2
Unime-Pompei 1-2
Virtus Rometta-Fair Play 7-0

Classifica: Sara, Saponarese 12; Virtus Rometta 11; Sc Sicilia*, Fair Play 10; Arci Grazia* 9; Olivarella 8; Pompei 7; Roccavaldina 6; San Paolino 5; Malfa** 4; Unime 0. (* gare in meno)

Solito gruppone nelle zone alte della classifica del Girone B, con il Limina che mantiene la vetta solitaria della classifica dopo il pari per 1-1 nello scontro diretto con l’Asd Nike. Al vantaggio locale di Raneri risponde Paratore, entrambi al secondo gol in campionato. La squadra di Giardini Naxos resta così al secondo posto, a -1 dalla vetta, insieme a Vigor Itala, Atletico Pagliara e Roccalumera, tutte vincenti in questa sesta giornata. A piazzare la vittoria più “rumorosa” è la Vigor Itala che passa 5-0 in casa della Virtus Messina con il gol di Alex Caminiti e le doppiette di Loris Di Blasi e Antonino Tavilla, nuovo capocannoniere solitario del campionato con 7 reti. Bel successo esterno anche per l’Atletico Pagliara che viola per 2-1 il campo della Robur con i gol di Mormino e Manganaro. Letojannesi a segno con Lo Monaco che nel primo tempo, sullo 0-1, aveva fallito un calcio di rigore. Il Roccalumera, invece, regola 3-1 il Real Contesse con Palella, Spadaro e Campione. Per i messinesi di mister Velardi segna, invece, Zoltan Carina. Con Amatori Kaggi-New Graniti rinviata a data da destinarsi, chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Taormina Soccer School e Aga Messina: peloritani avanti con Miduri, ma gli ionici prima falliscono un rigore con Barca (para D’Angelo) e poi agguantano il pari con Bambara.

Girone B - Sesta giornata:
Amatori Kaggi-New Graniti - Rinviata
Asd Nike-Limina 1-1
Robur Letojanni-Atletico Pagliara 1-2
Roccalumera-Real Contesse 3-1
Taormina Soccer School-Aga Messina 1-1
Virtus Messina-Vigor Itala 0-5

Classifica: Limina 14; Asd Nike, Vigor Itala, Atletico Pagliara, Roccalumera 13; Virtus Messina 10; Robur Letojanni 7; Taormina Soccer School, Aga Messina 5; Real Contesse 3; Amatori Kaggi*, New Graniti* 1. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 15:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print