Diventano nove gli innesti della nuova Robur che dopo Pedale, Siligato, Mainardi, Ardizzone e Collurà, ufficializza i ritorni a Letojanni di Steve Cannavò e Marco Lo Monaco e l'ingaggio di Simone Cacciatore Carmelo Garufi.

Classe 1988, Cannavò è un prodotto proprio del settore giovanile bianconero e ha legato il proprio nome a doppio filo sia alla Robur che a Letojanni, vivendo poi alcune stagioni a Mongiuffi Melia, anche nel Calcio a 5. Nella seconda parte dell'ultima stagione ha giocato, invece, a Limina in Terza Categoria, realizzando anche 4 gol. Jolly del reparto offensivo, Cannavò agisce principalmente da ala sinistra o da attaccante puro.

Lo Monaco, invece, è cresciuto nelle giovanili di Sporting Taormina e Giardini Naxos, mentre tra i "grandi" ha giocato per una stagione con l'Asd Letojanni e per tre con l'Akron Savoca, disputando anche una finale playoff. Anche lui, come Cannavò, è stato protagonista in Terza Categoria nella seconda parte della scorsa stagione conquistando la vittoria del campionato con il Città di Santa Teresa.

Anche Cacciatore è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Taormina e successivamente ha giocato a Calcio a 5 con le maglie dell'Unione Comprensoriale, vincendo il torneo di Serie C2, e del Mongiuffi Melia: "Credo molto nella società - dice - e aver affidato la squadra a mister Muscolino è stata sicuramente la ciliegina sulla torta".

Carmelo Garufi, dopo essere cresciuto nell’Inter Club a Giardini Naxos, si muove nelle fila della A.S. Nike Club, formazione di calcio a 11 nei campionati di Seconda e Terza categoria; passa al calcio a 5 e disputa la serie D con il Real Alcantara per tre anni e a causa di un importante infortunio è obbligato a fermarsi per qualche anno. "Per me è davvero bellissimo poter ritornare a giocare. C’è una bella atmosfera calcistica qui a Letojanni, sono sicuro che potremo fare grandi cose".

Sicuramente una grande spinta a sposare questo progetto mi è stata data dal mio grande amico Alessio Mainardi, non vedo l’ora di iniziare.”

Sezione: Le categorie / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 08:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print