Per il secondo anno consecutivo l'Asd Calcio Rometta Marea sarà ai nastri di partenza del campionato di Terza categoria. Tante conferme ma anche numerose novità in casa rossoblù, a partire da Francesco Corso che guiderà le redini della panchina tirrenica in qualità di primo allenatore. Per lui sarà la prima esperienza in assoluto come tecnico, ma alle spalle può annoverare una carriera di difensore nel Merì, San Biagio, Virtus Milazzo e Valle del Mela tra Eccellenza e Promozione. A coadiuvarlo ci sarà Mauro Giacobello che ricoprirà il ruolo di mister in seconda.

Passando alla rosa, conferme in blocco per l'intero team rossoblù: tra i nomi più blasonati rimangono in squadra anche per questa stagione il capitano Antonio Morabito, il bomber Giovanni Belfiore, Alessandro Mangano e l'estremo difensore Franz Basile.

A rinfoltire l'organico del Rometta Marea sono arrivati anche tanti innesti che, a dire della società, proietteranno il club a disputare un campionato di vertice. In avanti spazio a Carmelo Grosso e Alberto Costa, in mezzo al campo Andrea Giacobbo mentre a rimpinguare le fila del reparto arretrato ci penseranno Danilo Italiano, Edoardo Boemi e Dino Vermiglio.

Altre novità sono rappresentate dall'entrata nello staff tecnico del preparatore atletico Francesco Longo e di quello dei portieri Carmelo Sindoni.

Nella foto, a sinistra il nuovo tecnico Francesco Corso con il capitano Antonio Morabito

Sezione: Le categorie / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 15:28
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print