Vincono le prime due della classe del Girone A di Terza Categoria e allungano in testa alla classifica. Il San Pier Niceto si prende lo scontro al vertice con la Virtus Messina e resta al primo posto grazie al 2-1 firmato da Ivan De Salvo e Muscianisi che rendono vana la rete siglata dal peloritano Sandi. Sofferta, ma altrettanto importante, la vittoria del San Paolino che fa il blitz a Malfa: apre Lo Monaco, pareggia Walter Taranto su rigore, ma in pieno recupero è Magazzù a firmare l’1-2. Bel pareggio per 2-2 tra Roccavaldina e Arci Grazia, con la doppietta di Cuzzupè che apre e chiude i conti in mezzo ai gol mamertini di Papale e Lo Presti. Frena il San Paolo in casa dell’Emmegi Torregrotta, con l’1-1 finale firmato da Salvadore e Andaloro. Chiude il quadro lo 0-0 tra Castanea e Pompei.

Girone A - Dodicesima giornata:
Castanea-Pompei 0-0
Emmegi Torregrotta-San Paolo 1-1
Malfa-San Paolino 1-2
Roccavaldina-Arci Grazia 2-2
San Pier Niceto-Virtus Messina 2-1

Classifica: San Pier Niceto 26; San Paolino 24; Virtus Messina, Roccavaldina 19; Malfa***, San Paolo* 15; Arci Grazia** 12; Castanea 9; Emmegi Calcio Torregrotta 7; Pompei** 2. (* gare in meno)

Nel Girone B la Fiamma Antillo conferma la propria leadership dopo lo 0-4 con cui passa sul campo dello Sporting Santa Domenica: successo confezionato dai gol di Palella e Crupi e dalla doppietta di Sturiale. Il Limina tiene il passo della capolista e resta a -2 dopo la vittoria per 2-1 in casa del Rafael Sporting Club che, a sua volta, scivola al quarto posto. Al Bucalo di Santa Teresa di Riva sono Ardizzone e Garufi a realizzare i gol che valgono il successo (furcesi a segno con Carpillo). Sul gradino più basso del podio sbuca l’Unime che gioca appena mezz’ora con la New Graniti: partita sospesa sul 5-0 (doppietta Cosentino e gol di Cosenza, Ferrari e Alosi) perché gli ospiti restano con appena 6 calciatori in campo. Vince anche l’Alì Terme che ha la meglio dell’Sc Sicilia per 3-0 con le reti di Tilenni, Briguglio e Coledi.

Girone B - Dodicesima giornata:
Alì Terme-Sc Sicilia 3-0
Rafael Sporting Club-Limina 1-2
Sporting Santa Domenica-Fiamma Antillo 0-4
Unime-New Graniti 5-0 sospesa al 30' per inferiorità numerica degli ospiti
Riposa: Robur

Classifica: Fiamma Antillo 27; Limina 25; Unime 19; Rafael Sporting Club*, Robur* 18; Ali Terme 15; Sc Sicilia 13; Sporting Santa Domenica 3; New Graniti* 0. (* turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 06 febbraio 2024 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print