L’intensa stagione di Terza Categoria premia la Virtus Rometta che, dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto, alle spalle della Saponarese, festeggia la promozione con il 3-3 maturato al 120’ nella finale playoff con l’Arci Grazia. Partita ricchissima di emozioni: giallorossi sul doppio vantaggio con Previti e Giorgianni già nel primo tempo e in superiorità numerica per l’espulsione di Touray. L’Arci Grazia non si arrende, Staluppi accorcia su rigore, ma Virgilito sembra chiudere la contesa all’82’. In pieno recupero, con la Virtus Rometta che ormai gustava la festa promozione, Jaiteh prima e ancora Staluppi su punizione firmano il clamoroso 3-3. Nei supplementari si ristabilisce anche la parità numerica (espulso Midiri), ma il risultato non cambierà più.

Girone A - Finale playoff:
Virtus Rometta-Arci Grazia 3-3 dts
Virtus Rometta promossa in Seconda categoria

Nel Girone B la festa è tutta dell’Atletico Pagliara che supera 3-0 il Roccalumera in finale. Anche in questo caso premiata la seconda classificata della stagione regolare alle spalle della Vigor Itala, con i pagliarini che riscattano la retrocessione della precedente annata, tornando prontamente in Seconda categoria. Il tris dell’Atletico Pagliara è firmato da La Speme nel primo tempo, lesto a realizzare il tap-in dopo il tiro di Pistone parato da D’Abarno e dalle reti di Palmieri a metà ripresa su assist di Mormino e da Pistone nel finale.

Girone B - Finale playoff:
Atletico Pagliara-Roccalumera 3-0
Atletico Pagliara promosso in Seconda categoria

Il ritorno della Supercoppa - Memorial Nino Billè premia la Vigor Itala che supera 1-0 la Saponarese grazie al gol di Loris Di Blasi al quarto d’ora. Una beffa per la Saponarese che nella gara d’andata giocata una settimana fa tra le mura amiche e chiusa sul 2-2, si era trovata sul doppio vantaggio fino a una manciata di minuti dal novantesimo.

Ritorno Supercoppa - Memorial Nino Billè
Vigor Itala-Saponarese 1-0 (andata 2-2)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 maggio 2023 alle 15:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print