Applausi, sinceri e meritati. L'Aquila Bafia dopo i tentativi e le delusioni degli anni passati, corona il sogno di arrivare dove non era mai arrivata nella sua storia. In Promozione! Lo fa sbancando Monforte, al termine di una gara in cui gli avversari se la sono giocata a viso aperto. Lo fa al termine di una stagione dominata e controllata, ma nel quale avversari come Nuova Rinascita e Galati gli hanno dato filo da torcere. Merito di una società mai doma, di un condottiero come Nico Caragliano e di una squadra che si è saputa compattare, tra vecchi e nuovi, verso l'obiettivo.

Parte in salita la partita con gol dell’ex Cannuni, ma i ragazzi di Caragliano riordinano il loro gioco ed è da un calcio da fermo preso da Pergolizzi di testa che permette a Maisano da solo davanti alla porta di mettere a segno il goal che porta in parità la partita, continuano a fare gioco ma la prima frazione termina in parità. Inizia il secondo tempo e il tema non cambia l'Aquila Bafia cerca il vantaggio che trova grazie ad un calcio d’angolo che la palla rimane lì in aria e il lesto bomber Castellino la butta dentro e riporta in vantaggio i suoi. La chiude il "treno" Calderone con un diagonale e la mette dentro 3-1 , alla fine il Monforte accorcia le distanza con La Spada ma il risultato finale che è 3-2 non cambia le sorti del campionato!

Questo il commento del sindaco Giuseppe Mandanici: "L’Aquila è volata in Promozione. Una stagione impeccabile quella della del club, che corona il sogno del salto di categoria diretta al termine di un campionato avvincente frutto di immensi sacrifici. I complimenti e i ringraziamenti sinceri vanno al presidente Carmelo Rao, all’allenatore Nico Caragliano, alla società, allo staff e ai giocatori tutti. Grazie Aquila, è stato entusiasmante vedervi così determinati nel vincere il campionato che vi ha visto protagonisti sin dalle prime giornate. Grazie per aver regalato ai tifosi questa immensa gioia sportiva. Si continua a volare".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 14:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print