Dal calcio a 5 a 11 per disputare il torneo di Prima categoria. Nuova avventura per l’Asd Melas, formazione di Santa Lucia del Mela (come la Pro Mende che ha chiesto il ripescaggio in Promozione) che ha deciso di allargare i propri orizzonti e misurarsi anche in un altro campionato. La società prenderà il posto della Duilia 81, compagine mamertina con la quale si è proceduto alla fusione e acquisizione del titolo, evitando così che la compagine verdenero dovesse partire dall’ultimo gradino.

Nata tre anni fa, l’Asd Melas si è subito fatta valere nel calcio a 5 partendo dalla serie D e arrivando in B, grazie anche all’iniziativa e impegno del presidente Salvatore SamiZullo, importante figura del calcio luciese per essere stato il massimo dirigente di quella Pro Mende che disputò Promozione ed Eccellenza.

Con lui, in questa nuova esperienza, ci saranno anche Maurizio Giunta, Salvatore Genovese, Antonino Cirino, Biagio Aragona, Fabrizio Scibilia e Vincenzo Coppolino. Un’idea, quella di affrontare anche il campionato di Prima categoria, per dare spazio ai giovani del centro tirrenico guidati dal gruppo storico che, negli ultimi anni, ha vestito la maglia della Pro Mende.
Tra questi i centrocampisti Franco Zullo, Marco Manna e Roberto Lipari e il prolifico attaccante Lucio Ruggeri che, in maglia giallorossa, non ha mai fatto mancare il proprio contributo in termini realizzativi.

L’obiettivo è quello di ben figurare e, pur con risorse limitate, disputare un primo anno tranquillo per valorizzare i ragazzi del posto che, inoltre, avranno l’occasione di giocare nel rinnovato impianto “Gaetano Scirea”, nel quale è stato realizzato il rettangolo di gioco in erba sintetica.
La dirigenza lavora per completare l’organico che, a fine agosto, dovrebbe ritrovarsi per la prima volta e iniziare la preparazione, mentre è già stato scelto il tecnico guiderà la squadra al debutto in Prima: si tratta di Natale Presti, che in passato ha allenato il Rodì Milici.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 07 agosto 2020 alle 17:24
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print