Sebastiano Perrone e Pippo De Pietro completano lo staff tecnico della Valdinisi, pronta a rilanciare le proprie ambizioni nel torneo di Promozione dopo la salvezza strappata nel playout con il Sinagra della scorsa primavera. Si tratta di un gradito ritorno sulla panchina biancorossa per i due allenatori che hanno fatto parte della Valdinisi nei primi due anni di vita, vincendo subito il campionato di Seconda categoria e disputando la semifinale playoff nella stagione successiva.

Perrone, passato di recente anche dal settore giovanile della Jonica, si occuperà principalmente della parte atletica e coadiuverà mister Frazzica nella direzione tecnico/tattica.

Pippo De Pietro, una vita sui campi da gioco, sarà, invece, il preparatore dei portieri:" Tra le molteplici richieste avute - dice - ho scelto di tornare in una famiglia nella quale mi sono trovato bene. Con Seby Perrone e Roberto Frazzica ho condiviso tante storie calcistiche nei miei 50 anni di successi sportivi in Sicilia. Loro sanno che nel mio lavoro di tecnico federale e preparatore dei portieri sono stato e rimango il numero uno. Quest'anno siamo nel posto giusto con le persone giuste e sono convinto che otterremo qualcosa di importante. Sono pronto e carico per mettermi al lavoro con i miei nuovi portieri, ai quali sono convinto regalerò quel salto di qualità che già potenzialmente erano capaci di fare negli anni passati".

I portieri a disposizioni di mister De Pietro saranno i confermati Mauro Simoni e Alessio Triolo, protagonisti con la Valdinisi già nelle scorse stagioni. Oltre ai due estremi difensori, anche il capitano Agatino Riposo e il vice Carmelo Gaeta continueranno a vestire la maglia biancorossa.

Arriva, poi, il primo colpo mercato per la Valdinisi: si tratta di Gianluca Scivolone, centrocampista classe 1997, cresciuto nei settori giovanili di Garden Sport, Sporting Taormina e Messina. Dopo il debutto in Promozione con il Messina Sud, ha giocato anche con Sinagra, Rocca di Caprileone, Città di Messina, Real Sud e Sant'Alessio.

Sezione: Promozione / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 17:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print