Due calci piazzati decidono la sfida di ritorno dei quarti di Coppa Italia Promozione tra Niscemi e Messana, ma l’1-1 finale fa esultare i giallorossi, che conquistano la qualificazione alle semifinali. Dopo l’1-0 subito nel match di andata al “Marullo”, la formazione nissena è costretta a vincere e riesce a ristabilire la parità poco prima dell’intervallo con il rigore trasformato da Amaya.
Sull’1-0 la Messana reagisce e, al 61’, trova il gol con una punizione di Mondello che, da posizione defilata, calcia direttamente in porta e sorprende Dibba. Pari con giallo: gol, infatti, prima annullato dal guardalinee per un presunto tocco di Cannavò, ma poi convalidato dal direttore di gara. I locali si gettano in avanti, impegnano Ferrara in più di un’occasione, ma è sempre pronto e il forcing finale, anche con il portiere in avanti, non basta a portare la sfida ai rigori. L’1-1 non cambia più e la Messana vola in semifinale.

Obiettivo già raggiunto anche dai palermitani del Borgetto Giardinello, che ha eliminato il Santa Venerina (al ritorno vittoria a tavolino), e dagli agrigentini del Gemini (1-0 all’andata), che ha superato il Regina Mundi ai rigori per 3-2.
La quarta semifinalista verrà fuori dal match in programma mercoledì 12 tra San Fratello Acquedolcese e Acicatena, che nel match di andata hanno pareggiato 2-2.

Risultati quarti
Niscemi-Messana 1-1 (and. 0-1)
Borgetto Giardinello-Santa Venerina 3-0 a tavolino (and. 3-1)
Gemini-Regina Mundi 3-2 dcr (and. 1-0)
San Fratello Acquedolcese-Acicatena – Mercoledì 12 (and. 2-2)

In grassetto le squadre qualificate alle semifinali
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 marzo 2025 alle 17:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print