Notta fonda per il Pro Falcone che perde ancora, anche tra le mura amiche (non accadeva da settembre 2020), cedendo 1-2 ad una Santangiolese cinica e spietata nell'approfittare degli errori difensivi giallorossi. Il Pro Falcone fa la partita, giocando tatticamente in maniera impeccabile ma ha la colpa di non chiuderla pur avendo avuto occasioni clamorose, d'altronde il calcio è così e alla fine soccombe con demerito.

Parte fortissimo e già dopo 20 secondi va in vantaggio con un tiro deviato di Di Stefano che spiazza il portiere. Al 5' potrebbe arrivare il raddoppio ma Recupero a due passi dalla porta non riesce a superare un super Bontempo. La Santangiolese non riesce a costruire azioni pericolose, ci vuole un errore della difesa giallorossa, ad innescare un contropiede che porta al tiro Todaro ma Benfatta si fa trovare pronto..al 38' sono ancora i giallorossi a sfiorare il gol con un patente diagonale di Carini che sfiora il palo.

La prima occasione della ripresa è degli ospiti che sfiorano il pari con Tuccio che di testa da due passi trova uno straordinario Benfatta a respingere. Al 52' occasione clamorosa del Pro Falcone con Mendolia che tutto solo a porta spalancata colpisce il palo e con Recupero che sulla ribattuta trova il muro del portiere. Al 61' tre occasioni consecutive per i padroni di casa prima Recupero ben servito da Carini si fa murare ancora dal portiere, poi Mosca in percussione sfiora il palo e poi Carini da buona posizione calcio a lato. Nel momento migliore dei giallorossi però trova il pari la Santangiolese che al 66' approfitta di un errato disimpegno della retroguardia, un caparbio Spinella va al cross e trova sul secondo palo Nibali lesto a colpire. Il Pro Falcone accusa il colpo e al 77' va incredibilmente sotto con Tuccio che approfitta di un altro clamoroso errore della difesa per superare Benfatta.I giallorossi si buttano a capofitto in avanti alla ricerca del pari, e hanno all'89' ancora un'occasione colossale con Pino che tutto solo nell'area piccola manda fuori di testa.

Giornata storta per il Pro Falcone che pur meritando incassa un'amara sconfitta e rimane inguaito nella zona playout. La Santangiolese, invece, si conferma la migliore tra le messinesi del girone. 

Sezione: Promozione / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 13:44 / Fonte: Asd Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print