Turno di riposo per la capolista Messana che, comunque, si avvicina ancora all’Eccellenza mantenendo un rassicurante +8 sulle inseguitrici a tre giornate dal termine.
Giallorossi a 51 punti, mentre a 43 la coppia Fc Belpasso ed Rsc Riposto, entrambe vittoriose.
L’Fc Belpasso (deve riposare) supera 1-0 la Pro Mende con il gol di Milizia, mentre la Rsc Riposto si impone in rimonta nello scontro diretto con il Città di Aci Sant’Antonio. Ospiti avanti con Maraffino, ma la squadra di mister Lu Vito passa con Leotta e Bonaventura.
Chiude la griglia play-off il Catania San Pio X, che deve accontentarsi di un pari interno contro il Gescal: sono proprio i biancoverdi di mister Lucà a passare in vantaggio con Cardia, ma gli etnei rispondono con Valenti per l’1-1 finale.
In coda successo fondamentale per il Valle del Mela, che vince lo scontro diretto contro la Nuova Azzurra: il rigore di Bertino e il gol di Cariolo permettono ai giallorossi di imporsi 2-1 (vantaggio ospite di Bellinvia) e lasciare la zona play-out. 22 punti per la squadra di mister Giunta, come l’Atletico Messina, che pareggia 0-0 in casa contro la Valdinisi che recrimina per il rigore fallito (palo) da Ghartey. Pari a reti bianche anche tra Sant’Alessio e Città di Calatabiano, con gli etnei che scivolano così in terzultima posizione.

Risultati 23^ giornata
Atletico Messina-Valdinisi 0-0
Catania San Pio X-Gescal 1-1
Fc Belpasso-Pro Mende 1-0
Rsc Riposto-Città di Aci Sant'Antonio 2-1
Sant’Alessio-Città di Calatabiano 0-0
Valle del Mela-Nuova Azzurra 2-1
Riposa: Messana

CLASSIFICA: Messana* 51, Fc Belpasso 43, Rsc Riposto* 43, Città di Aci Sant’Antonio* 40, Catania San Pio X* 37, Pro Mende* 29, Valdinisi* 27, Sant’Alessio* 25, Atletico Messina* 22, Valle del Mela* 22, Città di Calatabiano* 19, Nuova Azzurra 15, Gescal 12
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 20:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print