La Rosmarino vince il big-match della 9^ giornata e allunga in vetta al girone B. La squadra di mister Tomasi piega 1-0 l’Aquila Bafia con la rete di Calabrese e condanna gli avversari al secondo ko consecutivo. Capolista prima con 24 punti, seguita dai biancorossi con 18 e raggiunti dal Città di Mistretta, che regola 3-1 l’Aluntina: doppio vantaggio di Tranchita e Salerno, accorcia Truglio su rigore, ma Antista chiude il tris. Rallenta il Gioiosa che recrimina sul campo del San Fratello: ospiti avanti 2-0 con Zurka e Comelles, ma i neroverdi ristabiliscono la parità e il definitivo 2-2 con Regina e Segreto. Per i gioiosani sono 17 i punti, adesso come la Nuova Rinascita Patti, alla quale basta un rigore di Accetta per superare 1-0 il Lascari.

Balzo in avanti del Valle del Mela, che si impone 2-1 in casa del Città di Galati: Scattareggia e Mondo portano in avanti i giallorossi, ma i locali accorciano con il rigore di Eric Campisi.

In coda, colpo dell’Atletico Messina, che fa suo lo scontro salvezza contro la Nuova Azzurra: al “Marullo” finisce 1-0 con il gol di Arnò, che permette ai biancoazzurri di scavalcare in classifica i barcellonesi, ora ultimi con 5 punti. Si sblocca anche la Pro Mende, che conquista la prima vittoria in campionato grazie all’1-0 di Trovato che piega la Santangiolese.

Risultati 9^ giornata
Atletico Messina-Nuova Azzurra 1-0
Città di Galati-Valle del Mela 1-2   
Città di Mistretta-Aluntina 3-1
Nuova Rinascita Patti-Lascari 1-0
Pro Mende-Santangiolese 1-0
Rosmarino-Aquila Bafia 1-0
San Fratello-Gioiosa 2-2

CLASSIFICA: Rosmarino 24, Città di Mistretta 18, Aquila Bafia 18, Nuova Rinascita Patti 17, Gioiosa 17, Città di Galati 14, Valle del Mela 11, Aluntina 10, San Fratello 10, Santangiolese 8, Pro Mende 8, Atletico Messina 7, Lascari 7, Nuova Azzurra 5

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print