Cambia poco in vetta alla classifica del Girone C di Promozione, con il Nicosia che impatta 0-0 in casa dell’Fc Belpasso nello scontro diretto di questa settima giornata e resta primo con tre punti di vantaggio su un terzetto di squadre. Insieme al belpassesi inseguono l’Rsc Riposto, battuto in casa dal Sant’Alessio (blitz firmato nella ripresa da Ardizzone), e il Real Aci che acciuffa il pari nel derby con l’Aci e Galatea dopo essere passato in vantaggio con De Leonardis. Indaco e Febbraio firmano il sorpasso locale, ma poi ci pensa Carbonaro a pescare il definitivo 2-2.

Al quinto posto, a quota 12, ecco Real Suttano e Città di Aci Sant’Antonio: i resuttanesi superano 2-0 il Città di Acicatena con la doppietta di Tomaselli (un gol su rigore); i santantonesi passano in casa della Valdinisi, sempre per 2-0, con i gol nella ripresa di Barbagallo e Gallo, sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione di Arena.

Blitz esterno del Città di Calatabiano che conquista la prima vittoria della propria stagione battendo 3-1 il Kaggi a domicilio. Dopo il vantaggio di Varrica, il successo che vale l’aggancio in classifica a quota 4 è firmato dal rigore di Giuffrida e dalla doppietta di Campione. Perde anche il Santa Domenica Vittoria, adesso ultimo con 2 punti: il Villarosa San Sebastiano si impone 2-1 con Cordaro e Piyuka che rendono vano il momentaneo pari siglato da Marco Saccullo.

La 7^ giornata:
Aci e Galatea-Real Aci 2-2
Fc Belpasso-Nicosia 0-0
Real Suttano-Città di Acicatena 2-0
Rsc Riposto-Sant’Alessio 0-1
Kaggi-Città di Calatabiano 1-3
Valdinisi-Città di Aci S.Antonio 0-2
Villarosa San Sebastiano-Santa Domenica Vittoria 2-1

Classifica: Nicosia 17; Rsc Riposto, Real Aci, Fc Belpasso 14; Real Suttano, Città di Aci S.Antonio 12; Aci e Galatea, Villarosa San Sebastiano 10; Valdinisi 9; Sant’Alessio 8; Kaggi, Città di Calatabiano 4; Città di Acicatena 3; Santa Domenica Vittoria 2.

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 ottobre 2023 alle 23:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print