Resta il primato del girone B ma la Rosmarino non sta passando uno dei suoi momenti migliori. La squadra di mister Tomasi, infatti, è reduce da due ko consecutivi, contro la Santangiolese e nell’ultima sfida contro il Città di Mistretta, scontro diretto ai piani alti della classifica. A fare un bilancio il direttore sportivo Federico Castrovinci: “Da circa 4 anni lotto per questa squadra e non ho mai sentito né l'esigenza né il desiderio di rilasciare dichiarazioni post partita. Oggi però forse qualcosa è cambiato e sento l'esigenza di dover dire qualcosa visti anche i risultati delle ultime settimane, nonostante i sacrifici e gli sforzi di una società giovane, sana ma soprattutto serie. Di sicuro c'è qualcosa che non va, non puoi ritrovarti per l'ennesima volta nelle ultime 4 partite in 11 contro 10 e non riuscire a sfruttare la superiorità numerica e non sovrastare tatticamente la squadra avversaria. Soprattutto nella seconda parte di gara, quando è scientificamente provato che le forze vengono a mancare e ciò che conta è fiato ed esperienza e quest'ultima, per la squadra che abbiamo costruito, non manca. A differenza di tante squadre, abbiamo molti calciatori fuori categoria, di grande esperienza e di altissime doti tecniche, ma vanno utilizzate. La squadra è stata costruita per vincere, abbiamo passato il periodo estivo ad individuare con il mister e la dirigenza i migliori giocatori presenti sul mercato, abbiamo fatto una selezione oculata di tutte quelle che erano le migliori proposte e abbiamo allestito un rosa importante per la categoria. Non possiamo permetterci prestazioni del genere. E se nelle ultime settimane i risultati non arrivano è evidente che qualcosa non va, forse bisognerebbe fare un mea culpa, essere più umili e dare il massimo”.
Parole che vogliono spronare la squadra a rialzarsi subito dopo le ultime due sconfitte, ma anche a rinnovare la fiducia che il ds Castrovinci ha nei confronti dello “staff che dà l’anima per questa società e che mai potrà essere messo in discussione. Vuol dire che il problema è altrove. Forse manca la fame, fame di vittoria, fame che i nostri ragazzi dimostravano e manifestavano in un primo momento e che ultimamente sta venendo a mancare. Non faccio drammi ovviamente, il calcio è anche questo, nella vita i momenti bui possono capitare a tutti e questo forse è il nostro. Sono fiducioso comunque, sono sicuro che passerà”.
La Rosmarino, però, vuole subito invertire la rotta e – secondo il ds – deve ripartire dal primo tempo contro il Città di Mistretta e dimenticare il secondo, quando la squadra è tornata in campo poco concentrata, subendo le due reti avversarie: “Faccio i miei complimenti al Mistretta, società ben preparata e all'altezza della situazione, che ci ha dato filo da torcere in 2 partite su 3, 1 di coppa, e 1 di campionato. Resta il fatto che per il valore della nostra squadra, come già ribadito più volte, queste sconfitte non ce le possiamo permettere. Bisogna capire quali sono i problemi e risolverli prima della partita di domenica che ci vedrà in casa, se così possiamo dire, visto che giocheremo a Sant’Agata di Militello”, ha ricordato Castrovinci, sottolineando che, ormai da due anni, la squadra è costretta a girare sui vari campi di provincia e, già contro il San Fratello, giocherà al “B.Fresina”, perché il campo sportivo di Militello Rosmarino è inutilizzabile a causa di "attesa inizio lavori": “Ma sono fiducioso anche di questo – ha continuato – e spero quanto prima di poter giocare nel campo di casa, poiché giocare davanti al proprio pubblico è qualcosa di straordinario, ma soprattutto penso a ciò che si potrebbe creare in un piccolo paese come il nostro con la presenza della propria squadra in questa categoria. Considerando il fatto che disputiamo un campionato di Promozione e l'anno prossimo magari chi lo sa…”.
L’obiettivo, con il primo posto a quota 24 e due di vantaggio sull’Aquila Bafia, è ancora possibile e sono ancora tante le partite da giocare: “Già da domenica dobbiamo essere pronti, dimenticare queste due partite e dare il massimo per cercare di raggiungere l'obbiettivo prefissato. Al momento siamo primi in classifica e ai quarti di Coppa Italia e – ha concluso il ds Castrovinci - spero si riesca a mantenere la posizione fino alla fine, poiché questa squadra deve capire che è stata costruita per questo”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 19:03 I risultati del weekend
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna
- 22:25 2^-Città di Sant'Angelo in extremis, vittoria per il Rometta. Zafferana ok
- 21:30 1^-La Nuova Peloro vince e allunga. Big match al Real Rocchenere
- 18:33 1^-Torrenovese, esonerato il tecnico Sebastiano Bonfiglio
- 09:00 Castrumfavara-Messina, cercasi nocchiero in gran tempesta
- 21:08 I risultati del weekend
- 18:00 Orlandina di misura, tris del Riviera Nord. Sowe trascina la Pro Mende
- 17:43 Al "Bruccoleri" il Messina avanti con Tourè, assapora il veleno nella coda (1-1)
- 17:32 Messana ko con il Modica, la Nebros si avvicina alla salvezza
- 17:14 Pari tra Nissa e Igea Virtus, il Savoia aggancia la vetta. Ragusa fuori dai play-out


