Un RoccAcquedolcese in grande spolvero fa suo il big-match contro la Pro Mende, vincendo 4-1 e raggiungendo così proprio i giallorossi al secondo posto in classifica, a -1 dalla capolista Milazzo ma entrambe con una gara da recuperare.

Partita praticamente a senso unico, con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio dal primo minuto e gli ospiti chiusi nel tentativo di rubare palla e ripartire. Per poco più di 30 minuti la difesa della Pro Mende (solo 8 gol subiti nelle prime 11 partite) resiste agli assalti di Calabrese e compagni, ma al 34’ e al 35’ subisce un uno/due micidiale che indirizza la partita a favore dei bianco-verde-azzurri, che trovano il vantaggio con il nuovo arrivato Mariano Russo, bravo ad avventarsi sul pallone respinto dell’eterno Bucca dopo un gran colpo di testa di Calabrese, e raddoppiano con lo stesso Calabrese, che già aveva colpito una traversa con uno splendido colpo di testa su lancio illuminante di Bontempo, pronto al tap-in dopo una parata di Bucca sul colpo di testa di Zingales.

A questo punto la partita si apre e diventa ancora più divertente. Si va comunque al riposo sul doppio vantaggio dei ragazzi di mister Palmeri e alla ripresa del gioco, dopo soli pochi secondi, il 2002 Cangemi chiude il match con un’azione solitaria sulla destra, saltando mezza difesa e insacca con freddezza la palla del 3-0 (sesto gol stagionale per lui). A questo punto il RoccAcquedolcese sembra quasi rilassarsi e nell’unica sbavatura di tutta la partita subisce il gol del 3-1 con un colpo di testa di Rasà.
La Pro Mende prende un po’ di coraggio ma, nel tentativo di riaprire la gara, lascia spazio agli avanti locali che hanno tre palle gol limpide prima di mettere in cassaforte una importante vittoria con un tiro di contro balzo di Saro Iuculano al minuto 62: 4-1 e partita definitivamente chiusa.

Nella mezz’ora conclusiva da segnalare l’orgoglio della Pro Mende e altre occasione del RoccAcquedolcese, con tre colpi di testa del capocannoniere del torneo Tindaro Calabrese, finiti fuori di pochi centimetri e una gran parata di Bucca su tiro a botta sicura di Cangemi.

Una grande prestazione per la formazione di mister Palmeri: difesa attenta (da sottolineare una prova maiuscola del 2002 Delfio Salerno), centrocampo di altissimo livello e attacco micidiale (33 gol segnati di cui 16 del bomber Calabrese).

Per chiudere il girone di andata e definire classifica e titolo di campione d’inverno, bisogna aspettare i due recuperi di mercoledì che vedranno impegnate RoccaAcquedolcese e Pro Mende, rispettivamente contro Sinagra e Pro Falcone.

Sezione: Promozione / Data: Lun 20 dicembre 2021 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print