Poker e ritorno in vetta per la Pro Mende, vittoriosa per 4-1 sul campo della Valdinisi, nella gara valida per la 9^ giornata del girone B, non disputata lo scorso 21 novembre per alcuni casi positivi tra la formazione luciese.
Match sempre in controllo dei giallorossi, che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio: già al 10’ la squadra di mister Cataldi trova il vantaggio con un sinistro da limite di Aloe, che supera Simoni con la complicità di una deviazione di un difensore. La Pro Mende insiste e, al 20’, trova anche il raddoppio con Rasà che, a centro area, sfrutta al meglio l’assist di Bartuccio e, con un destro di prima intenzione, supera ancora il portiere biancorosso. 
Nella ripresa, ancora Aloe, con un pregevole sinistro dal limite, firma il tris, mentre la Valdinisi riesce ad accorciare solo al 36’, quando Condorelli va a segno con un diagonale di destro. I locali provano a creare problemi dalle parti del portiere giallorosso e riaprire la partita ma, in pieno recupero, la Pro Mende cala il poker con il neo entrato Simone Mastroieni, che si accentra in area e, con il sinistro, piazza la sfera sul primo palo.

Tre punti fondamentali per i luciesi, di nuovo in vetta con 26 punti come il Milazzo ma con la gara contro il Pro Falcone ancora da recuperare (22 dicembre). Domenica, invece, nell’ultima giornata di andata, big-match in casa del RoccAcquedolcese.
La Valdinisi, invece, resta penultima con 5 punti e domenica ospiterà la Torrenovese.

CLASSIFICA:
Milazzo 26
Pro Mende* 26
RoccAcquedolcese* 23
Torrenovese 22
Pro Falcone* 20
Messana 19
Atletico Messina 17
Castelluccese 17
Gescal 14
Santangiolese 13
Gioiosa 12
Sinagra* 9
Valdinisi 5
Stefanese 3
*gare in meno
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 15 dicembre 2021 alle 19:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print