La grande novità della Messana 2022/23 si chiama Gabriele Patti, giovane allenatore classe 1991 alla sua prima esperienza con i "grandi" dopo le ottime cose mostrate nei settori giovanili di Sporting Atene e Città di Taormina.

Proprio con i biancazzurri, lo scorso anno, ha vinto il proprio girone con l'Under 17, prima di fermarsi nel triangolare playoff contro le quotate Calcio Sicilia e Trapani: "Ho affrontato da subito questa nuova avventura come se fossi in uno spogliatoio di ragazzi - dice - anche perchè, tranne Peppe Buda che è il nostro "vecchietto", sono tutti abbastanza giovani. La soddisfazione finora è vederli uscire dal campo sorridenti e contenti: durante gli allenamenti si divertono, ma c'è anche grande intensità e le prime uscite, come quella di Taormina, lo confermano. Sto dando spazio a tanti under e sono già contento di come sta andando, spero con tutto me stesso che tutto vada per il meglio, anche con l'aiuto di Pippo Ficarra che è sempre accanto a me".

Al "Bacigalupo", contro una squadra che vuole lottare per i piani alti della prossima Eccellenza, la Messana ha ben figurato per un'ora di gioco, mettendo anche in mostra alcuni under arrivati proprio dal Città di Taormina: "In gruppo ci sono dei ragazzi - continua Patti - che da noi potranno trovare spazio. Avranno la possibilità di crescere e per questo devo ringraziare l'intera società del Città di Taormina e l'Amministratore delegato Maurizio Lo Re che ci hanno offerto la massima collaborazione. Mercato? La Messana partirà con l'obiettivo di salvarsi e credo che arriverà ancora qualcosina, almeno un rinforzo sia over che under per reparto".

Sezione: Promozione / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 17:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print