“La società Ascd Nuova Rinascita Patti comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore Massimiliano Spinella”. La nota ufficiale del club bianconera chiude così il rapporto tra la società e il tecnico dopo due stagioni in prima squadra, tra Prima categoria, con la conquista del salto di categoria in finale play-off, e Promozione, con la permanenza ottenuta nell’ultimo campionato.

Allo stesso il ringraziamento per quanto fatto in questi anni tra settore giovanile e prima squadra, quest'ultima portandola in Promozione e disputando un bel campionato nella stagione da poco conclusasi. A mister Spinella gli si augura tutto il meglio possibile e ancora successi per il futuro”, conclude la nota della società del presidente Nunzio Canduci che, adesso, deve solo formalizzare l’accordo con mister Andrea Ioppolo, pronto a sedersi sulla panchina della Nuova Rinascita Patti dopo sette anni su quella della Santangiolese.

“Dopo dieci lunghi anni si chiude un ciclo fatto di successi, otto anni nel settore giovanile e due anni in prima squadra, raggiungendo gli obiettivi anche contro tutto e tutti”, ha commentato l’ormai ex tecnico bianconero, che ha aggiunto: “La soddisfazione più grande, oltre ad averli raggiunti nel mio paese, è stata quella che dopo 20 anni ho visto la tribuna del “Gepy Faranda” piena. L’ultima volta ai tempi della D e aver gioito insieme ai miei compaesani è stata l’emozione più grande da quando faccio calcio. Non sarà mai un addio ma un arrivederci. Il calcio è fatto di scelte e le scelte vanno accettate. Ringrazio tutti, soprattutto i miei ragazzi, la società tutta che ha riposto fiducia in me e il mio staff, Oreste Adamo, Franco Pichilli, Nunzio Costanzo, Bastiano Sidoti, ma in particolare il mio amico fratello Nunzio Costanzo, 10 anni insieme in simbiosi in tutto. Spero che – ha concluso mister Spinella di avervi lasciato qualcosa. Un forte abbraccio a tutto l’ambiente pattese e da oggi in poi sarò il vostro primo tifoso”.

Sezione: Promozione / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 09:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print