Finisce 2-0 il match tra Pro MendeGioiosa valido per la dodicesima giornata del campionato di Promozione. La doppietta griffata da Felice Bartuccio consegna alla squadra giallorossa una vittoria utile per rimanere pienamente in corsa nella zona altissima della classifica a quota 23 punti. Dall’altro lato, invece, la sconfitta costringe il Gioiosa a rimanere invischiata in una situazione di classifica poco felice: a quota 12 punti, sono solo 3 le lunghezze che separano il club del presidente Cultrona dalla terzultima piazza.

“Volevamo questa vittoria dopo la sconfitta contro al Torrenovese e alla fine l’abbiamo ottenuta - commenta a fine gara Felice Bartuccio, attaccante della Pro Mende autore della doppietta che regala la vittoria ai suoi -. Noi in realtà ci vogliamo divertire e questo stiamo facendo: non abbiamo nessun obbligo di vittoria, ci divertiamo e ci alleniamo con il sorriso. Sicuramente vogliamo vincere anche noi e ci stiamo provando. Vengo da un periodo di stop ed era la prima partita dopo tanto tempo. Ho fatto una bella doppietta, che dedico soprattutto a mio figlio e a mia moglie”.

Umore opposto per il Gioiosa del presidente Andrea Cultrona, che critica apertamente anche certi meccanismi riguardanti il sistema arbitrale. “Sicuramente usciamo a testa alta da questo campo difficile. Il risultato secondo me è un pò bugiardo. Abbiamo preso anche una traversa e un palo. Ci vuole anche un pizzico di fortuna per portare a casa qualche punto. Sono convinto che sullo 0-0 c’era anche un calcio di rigore per noi e invece non ha avuto dubbi l’arbitro a dare quello alla Pro Mende, che probabilmente c’era. Ma il problema vero è che ci usano come cavie: usano noi presidenti, noi giocatori, noi che facciamo sacrifici per fare crescere questi signori. Ma questo è un sistema che non va bene”.

Sezione: Promozione / Data: Mar 14 dicembre 2021 alle 10:51 / Fonte: 3MTv
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print