Non è andata giù l’ultima sconfitta contro il Gorgonia Delia. Il 2-1 subito in rimonta dal San Fratello ha suscitato delusione e rabbia in casa neroverde e ad “alzare la voce” è stato il direttore generale Paolo Manasseri, non tanto per il risultato ma per una serie di decisioni arbitrali che hanno caratterizzato l’ultima gara e, in generale, il campionato della propria squadra.

“Dopo l’ennesima beffa per l’ennesima volta torniamo a casa con un’amara sconfitta, e con tanto rammarico perché per l’ennesima volta a batterci non sono gli avversari”, ha dichiarato Manasseri: “Questa sembra una stagione maledetta. Ripetutamente veniamo travolti da errori arbitrali incredibili. Sbagliare è umano ma è possibile che si sbaglia sempre contro di noi. La sconfitta, nello sport come nella vita, va accettata ma bisogna essere battuti da un avversario più forte, da un avversario più bravo, più fortunato, più astuto e invece no, molte volte accadono cose al limite dell’incredibile. Non si sta parlando di un singolo episodio ma di ripetuti e continui episodi che trasformano una stagione”, ha aggiunto il dg che ha riportato una serie di casi in cui – secondo il club – gli episodi sono stati a sfavore della squadra neroverde.

In particolare: “San Fratello – Santagiolese gara di andata, rigore netto al 90 non concesso su Vergara su risultato di 1a1. Gioiosa – San Fratello, sul risultato di 1 a 0 per noi punizione inventata dal limite dell’area da cui scaturisce il pareggio del Gioiosa.San Fratello – Aspra ha quasi dell’incredibile: 2 gol in fuorigioco concessi agli ospiti e rigore netto non dato a nostro favore. Villarosa – San Fratello, dopo 30 secondi espulsione del nostro portiere alquanto dubbia e ci troviamo costretti a giocare in 10 tutta la partiti e con Drago in porta. San Fratello – Pro Falcone, tocco di mani in area non visto. Castelluccese – San Fratello, rigore inventato per il gol del vantaggio locale e raddoppio con un incredibile fuorigioco”.

Un elenco concluso domenica contro il Gorgonia Delia: “Si è toccato il fondo – ha sottolineato Manasseri –. Chiudiamo il primo tempo in vantaggio con gol di Vergara, nella ripresa il nostro difensore Regina viene palesemente atterrato in area, tutti i presenti credono che il gioco sia fermo, il fantasioso direttore di gara fa segno di rialzarsi nell’istante in cui il giocatore ospite deposita la palla in rete. Per concludere la domenica nel migliore dei modi all’85’, nonostante l’attaccante ospite faccia capire palesemente anche all’arbitro che avesse toccato lui per ultimo, viene assegnato un calcio d’angolo che per segno del destino porta il Gorgonia sul 2-1. All’88 arriva la ciliegina sulla torta: Bontempo sta per battere la punizione, un elemento della panchina ospite fa irruzione in campo e Bontempo viene espulso per protesta. Tutto questo mi fa dire: ora basta!”

Sezione: Promozione / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print