“A quasi un mese dalla vittoriosa trasferta di Sinagra, che ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo salvezza, è giunto il momento di fare un bilancio della stagione”. Con queste parole si apre un lungo post realizzato sulla pagina facebook ufficiale della Valdinisi e firmato dal direttore generale, Carmelo Briguglio.
Un’analisi della stagione di tutto il team, dalla prima squadra al settore giovanile e al futsal, che mette in luce risultati e obiettivi per la prossima stagione. “Si era partiti con l'idea di fare un campionato diverso, più tranquillo, lineare, ma non sempre le cose vanno per come vengono programmate. Il pallone è rotondo e tutto può succedere, le variabili sono tante e molte anche incontrollabili. Chiudiamo con una salvezza meritata per la quantità e qualità del gioco espresso, basti pensare che con le prime cinque della classe, esclusa la Pro Mende, ce la siamo giocata alla pari, dentro e fuori casa, sfiorando la vittoria, sfumata spesso nei minuti finali. Un girone di andata costellato da infortuni, qualche decisione dubbia e tanta sfortuna, fa parte anche questa del gioco, un girone di ritorno all'altezza delle nostre aspettative, direi anche superiore, se si considera il gap importante da recuperare a fine dicembre. Non so quante squadre avrebbero continuato come abbiamo fatto noi, e alla fine la nostra perseveranza ci ha dato ragione! I sacrifici di una stagione, ripagati in 120 minuti di sofferenza, ma è vero, così è più bello", ha sottolineato Briguglio, concentrandosi poi sulle altre squadre.
"Passando all'Under19, abbiamo disputato un ottimo campionato andando a giocarci i play-off. L'Under17 Provinciale ha chiuso con un ottimo quinto posto e solo un cambio di regolamento non ci ha permesso di disputare anche qui gli spareggi. Abbiamo ottenuto una importante promozione con i ragazzi del calcio futsal che, vincendo il campionato, sono approdati in C2. La scuola calcio è cresciuta nonostante mille difficoltà dovute al Covid. Si è fatto molto e tanto altro si può fare e noi continueremo sempre con l'entusiasmo che ci ha contraddistinti fino ad ora, c'è gente a cui piace parlare e gente a cui piace fare, noi siamo di quest'ultima categoria, solo per il piacere di fare qualcosa di importante per le nostre comunità. Ringraziamo tutti coloro che quest'anno hanno fatto parte di questa società, dirigenti, tecnici, giocatori, genitori, collaboratori, nessuno escluso! Ringraziamo i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Cogliamo l'occasione per rinnovare l'invito a chiunque si voglia dedicare a questa società, a farsi avanti, saremo ben lieti di accogliervi. Qualche giorno per ricaricare le pile e poi ripartiremo più forti e determinati di prima! Forza Valdinisi sempre!”
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 22:07 3^-Squillo playoff del Malfa. Il Città di Kaggi si prende il terzo posto
- 12:42 Dionisi infinito, Russo trascina l'Avellino fuori dalle sabbie mobili
- 14:44 2^-Coppa Trinacria, in semifinale Città di Riposto-Provinciale
- 14:29 1^-Coppa Sicilia, semifinali: ecco le rivali di Torrenovese e Santa Teresa
- 13:30 2^-Vivi Don Bosco in Terza, Rometta Marea ok. Gioia Zafferana in extremis
- 12:15 1^-Nuova Peloro in Promozione, Lipari in Seconda. Real Itala e Virtus Messina ko
- 12:11 Messina-Nissa, sveglia ciurma, fermate subito la deriva!
- 09:00 Messina, Trasciani: "Siamo abbattuti, ma con tanta voglia di rivalsa"
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna


