“A quasi un mese dalla vittoriosa trasferta di Sinagra, che ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo salvezza, è giunto il momento di fare un bilancio della stagione”. Con queste parole si apre un lungo post realizzato sulla pagina facebook ufficiale della Valdinisi e firmato dal direttore generale, Carmelo Briguglio.

Un’analisi della stagione di tutto il team, dalla prima squadra al settore giovanile e al futsal, che mette in luce risultati e obiettivi per la prossima stagione. “Si era partiti con l'idea di fare un campionato diverso, più tranquillo, lineare, ma non sempre le cose vanno per come vengono programmate. Il pallone è rotondo e tutto può succedere, le variabili sono tante e molte anche incontrollabili. Chiudiamo con una salvezza meritata per la quantità e qualità del gioco espresso, basti pensare che con le prime cinque della classe, esclusa la Pro Mende, ce la siamo giocata alla pari, dentro e fuori casa, sfiorando la vittoria, sfumata spesso nei minuti finali. Un girone di andata costellato da infortuni, qualche decisione dubbia e tanta sfortuna, fa parte anche questa del gioco, un girone di ritorno all'altezza delle nostre aspettative, direi anche superiore, se si considera il gap importante da recuperare a fine dicembre. Non so quante squadre avrebbero continuato come abbiamo fatto noi, e alla fine la nostra perseveranza ci ha dato ragione! I sacrifici di una stagione, ripagati in 120 minuti di sofferenza, ma è vero, così è più bello", ha sottolineato Briguglio, concentrandosi poi sulle altre squadre.

"Passando all'Under19, abbiamo disputato un ottimo campionato andando a giocarci i play-off. L'Under17 Provinciale ha chiuso con un ottimo quinto posto e solo un cambio di regolamento non ci ha permesso di disputare anche qui gli spareggi. Abbiamo ottenuto una importante promozione con i ragazzi del calcio futsal che, vincendo il campionato, sono approdati in C2. La scuola calcio è cresciuta nonostante mille difficoltà dovute al Covid. Si è fatto molto e tanto altro si può fare e noi continueremo sempre con l'entusiasmo che ci ha contraddistinti fino ad ora, c'è gente a cui piace parlare e gente a cui piace fare, noi siamo di quest'ultima categoria, solo per il piacere di fare qualcosa di importante per le nostre comunità. Ringraziamo tutti coloro che quest'anno hanno fatto parte di questa società, dirigenti, tecnici, giocatori, genitori, collaboratori, nessuno escluso! Ringraziamo i nostri tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Cogliamo l'occasione per rinnovare l'invito a chiunque si voglia dedicare a questa società, a farsi avanti, saremo ben lieti di accogliervi. Qualche giorno per ricaricare le pile e poi ripartiremo più forti e determinati di prima! Forza Valdinisi sempre!”

Sezione: Promozione / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 10:02 / Fonte: Valdinisi
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print