Basta il gol di Jari Vandeputte al 40’ al Catanzaro per passare 1-0 a Monopoli e mantenere tre punti di vantaggio sul Crotone secondo. Vincono anche i rossoblù, ma il 3-0 dello Scida sulla Virtus Francavilla matura tutto nell’ultimo quarto d’ora: apre il tris Cuomo e chiude la pratica il bomber Gomez con una doppietta. Si stacca e scivola a -5 dalla vetta, invece, il Pescara che non va oltre l’1-1 con il Giugliano: al Partenio di Avellino sono decisivi i primi venti minuti, con i campani che vanno in vantaggio con il rigore di Rizzo e gli abruzzesi che pareggiano con Aloi.

Al quarto posto c’è adesso il Latina, prossimo avversario del Messina, che al Francioni batte 1-0 il Picerno grazie alla rete di Di Mino al 56’. Sconfitta, invece, per la Gelbison che cede l’intera posta in palio al Monterosi che compie il blitz per 0-1 grazie al rigore di Carlini. Va ko anche la Turris, battuta 2-1 dal Potenza che fa festa con i gol nel primo tempo di Di Grazia ed Emmausso. Nella ripresa prova a riaprila Leonetti, ma il suo gol servirà solo per le statistiche. A quota 14 c’è anche la Juve Stabia che va in vantaggio con il Foggia all’81’ grazie a Santos, ma si lascia raggiungere sull’1-1 dai pugliesi in inferiorità numerica. Gol del pari siglato all’87’ da Ogunseye.

Nelle zona basse della classifica, con Audace Cerignola-Taranto che si chiude sullo 0-0, tocca alla Viterbese piazzare un colpaccio da tre punti ai danni dell’Avellino. I laziali vincono 2-0 con i gol di Volpicelli al 24’ e Polidori al 74’. La Fidelis Andria, infine, lascia l’ultimo posto al Messina, sconfitto 3-0 al Degli Ulivi dal gol immediato di Paolini, dal raddoppio di Bolsius in avvio di ripresa e dal tris di Arrigoni nel finale.

La nona giornata:
Audace Cerignola-Taranto 0-0
Crotone-Virtus Francavilla 3-0
Fidelis Andria-Messina 3-0
Gelbison-Monterosi 0-1
Giugliano-Pescara 1-1
Juve Stabia-Foggia 1-1
Latina-Picerno 1-0
Monopoli-Catanzaro 0-1
Potenza-Turris 2-1
Viterbese-Avellino 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Mar 18 ottobre 2022 alle 23:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print