È di Manuel Scavone la copertina della settimana del girone C di serie C: il centrocampista del Bari è l'autore del gol con cui la capolista non solo batte 1-0 il Monopoli nel finale, ma allunga sul secondo posto firmando la prima mini fuga del campionato dopo sole sette giornate. I galletti vanno infatti a +4 sulla seconda piazza, composta proprio dal Monopoli, dalla Virtus Francavilla che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Taranto e dalla sorprendente Turris, che batte 3-1 il Latina. In Campania la squadra di Caneo chiude all'intervallo sul doppio vantaggio (gol di Giannone e Tascone), Nicolao con una bellissima punizione riapre il match ma solo per pochi minuti dato che Vito Leonetti firma il tris di casa.

Alle spalle di questo poker avanza il Foggia che aggancia a quota 12 il Taranto grazie al 3-1 sul Messina: satanelli sotto per primi con il lampo di Ante Vukusic, Martino pesca il jolly del pari prima che, nel finale, un errore in impostazione biancoscudato favorisca la ripartenza rossonera e il gol di Merkaj, con Rocca a rimpolpare il tabellino a tempo scaduto.

Inciampa la Paganese, beffata da un buon Campobasso che vince 2-0 grazie ai gol di Di Francesco e Mattia Rossetti portandosi a ridosso di una zona playoff che si delineerà meglio martedì, quando finirà il turno (ancora da giocare Picerno-Catania, Juve Stabia-Palermo e Catanzaro-Fidelis Andria); cade rovinosamente invece l'Avellino, battuto 2-1 dal Monterosi Tuscia che, in vantaggio subito con Adamo, resta in 10 prima della mezz'ora per il rosso a un ingenuo Polito. Gli irpini pareggiano a metà ripresa con Gagliano ma nel finale Costantino regala il primo, storico successo tra i professionisti ai laziali.

Termina con un 1-1 che non soddisfa nessuno, infine, il match tra Vibonese e Potenza. Al Razza sono più i rossi che le emozioni, con le squadre che terminano in 9 contro 10 (espulsi, tutti nel primo tempo, il calabrese Ciotti e i potentini Ricci e Matino); vantaggio dei locali a una decina di minuti con Ngom, pari ospite dopo tre minuti a firma Zampa.

La 7^ giornata
Bari-Monopoli 1-0
Campobasso-Paganese 2-0
Foggia-Messina 3-1
Monterosi Tuscia-Avellino 2-1
Turris-Latina 3-1
Vibonese-Potenza 1-1
Virtus Francavilla-Taranto 0-0
Picerno-Catania (domani ore 15)
Juve Stabia-Palermo (domani ore 20.30)
Catanzaro-Fidelis Andria (martedì ore 15.30)

Sezione: Serie C / Data: Dom 03 ottobre 2021 alle 22:11
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print