Passo decisivo verso la Serie B per la Juve Stabia che supera 4-1 il Messina e sale a +11 sul Benevento, fermato sul pari dal Monterosi. Giornata da dimenticare per i peloritani di Giacomo Modica che incassano tre gol nel primo tempo da Romeo, Candellone e Adorante, con l’ex attaccante biancoscudato che cala anche il poker in avvio di ripresa. Tocca a Luciani realizzare il gol della bandiera per il Messina. E alla vigilia dello scontro diretto del Vigorito, il Benevento getta via le ultime speranze di agganciare miracolosamente il primo posto con l’1-1 maturato sul campo del Monterosi e confezionato dal botta e risposta Pinato-Vano dopo l’ora di gioco.

L’Avellino rafforza il terzo posto travolgendo con un clamoroso 6-1 il Picerno, con gli irpini che si scatenano dopo l’espulsione di Allegretto al 42’: tripletta di Patierno con due rigori e segnano anche Gori, Frascatore e Dall’Oglio. Per i lucani va in gol Biasiol al 66’ per il momentaneo 4-1. Vince anche la Casertana che si prende la quarta piazza con l’1-0 sul Taranto sancito da Curcio al 10’.

Bene anche il Giugliano che passa 3-2 a Catania inguaiando ulteriormente la posizione degli etnei: segna subito Cianci, ma nella ripresa Salvemini e Ciuferri ribaltano il punteggio in favore dei campani. Pari di Bouah, ma ancora Salvemini allo scadere regala la festa al Giugliano. Il Latina piega nettamente il Foggia con il 3-0 completato da Marino, Fabrizi e Fella al 93’ su rigore. Rallenta ancora il Crotone che impatta 2-2 a Potenza: lucani avanti prima con Caturano su rigore e poi con Castorani, ma ripresi in entrambe le circostanze da Tumminello.

In chiave salvezza è fondamentale la vittoria del Monopoli che piega 1-0 il Sorrento con rigore trasformato da Borello allo scadere del primo tempo. Chiudono il quadro lo 0-0 tra Audace Cerignola e Turris (espulso al 96’ Martinelli) e la vittoria d’orgoglio del Brindisi sulla Virtus Francavilla: 2-0 firmato da Bonnin e Trotta.

La 34^ giornata:
Audace Cerignola-Turris 0-0
Avellino-Picerno 6-1
Brindisi-Virtus Francavilla 2-0
Casertana-Taranto 1-0
Catania-Giugliano 2-3
Juve Stabia-Messina 4-1
Latina-Foggia 3-0
Monopoli-Sorrento 1-0
Monterosi-Benevento 1-1
Potenza-Crotone 2-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 23:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print