Restano sei i punti di vantaggio della Juve Stabia sul secondo posto, perché il Picerno non approfitta dello 0-0 della capolista con il Brindisi (ora penultimo) e impatta anche in questo caso a reti inviolate con il Crotone. Al terzo posto, poi, ecco un terzetto di squadre, con il Taranto che aggancia a quota 45 Avellino e Benevento.

I pugliesi superano 1-0 il Giugliano grazie al gol di Kanoute allo scadere; i sanniti vanno in vantaggio con l’Audace Cerignola con Cappellini, ma incassano l’1-1 di Capomaggio all’80’; irpini, invece, sotto a Potenza (segna Candellori), ma in inferiorità numerica per l’espulsione di Marconi al 34’, ribaltano il punteggio con D’Ausilio e Rigione. Al 90’, però, arriva il definitivo 2-2 di Saporiti.

Pazza vittoria della Casertana sul Monterosi, con i laziali che al quarto d’ora sono già in vantaggio di due reti con Piroli e Mbende. La doppietta di Carretta (un gol su rigore) inframezzata dal sigillo di Bacchetti vale il ribaltone dei campani, ma Vano al 90’ trova l’insperato. Poco dopo, però, Rovaglia segna il clamoroso 4-3 per la Casertana. Il Latina piega il Catania per 1-0 con il gol di Riccardi e torna in zona playoff, piazzamento al quale adesso aspira pure il Messina, capace di battere anche il Sorrento per 2-0: allo Scoglio decidono il match le reti di Plescia e Luciani.

Torna alla vittoria il Foggia nel derby con il Monopoli, al termine della bella partita andata in scena allo Zaccheria: biancoverdi avanti con Ardizzone al quarto d’ora, ma già nel primo tempo Ercolani e Santaniello portano in vantaggio i rossoneri. Viteritti pareggia al 61’, ma al 74’ Gagliano firma il 3-2 che consegna il successo al Foggia. 0-0, infine, tra Virtus Francavilla e Turris, risultato che costa il posto al tecnico dei pugliesi Occhiuzzi: ufficiale il ritorno in panchina di Alberto Villa.

La 26^ giornata:
Benevento-Audace Cerignola 1-1
Casertana-Monterosi 4-3
Foggia-Monopoli 3-2
Juve Stabia-Brindisi 0-0
Latina-Catania 1-0
Messina-Sorrento 2-0
Picerno-Crotone 0-0
Potenza-Avellino 2-2
Taranto-Giugliano 1-0
Virtus Francavilla-Turris 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 10:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print