Gran bel colpo per il Catania che ufficializza l’arrivo di Michele Rocca, esperto centrocampista, seppur appena 27enne, con 190 presenze tra i professionisti. Ma il colpo più interessante di giornata forse spetta al Crotone che preleva dal Giugliano il forte brasiliano Lucas Felippe, una delle rivelazioni della scorsa stagione. La Juve Stabia prende il portiere ex Foggia Demba Thiam, mentre il Monterosi rinforza il centrocampo con Tommaso Fantacci.
BENEVENTO - I sanniti prolungano fino al 2026 il contratto del difensore Christian Pastina (classe 2001, 16 presenze un anno fa in Serie B) e del terzino Francesco Rillo, classe 2000, 17 gettoni a Potenza in C prima di arrendersi a un problema fisico che lo ha tenuto ai box per tutta la seconda parte della stagione.
BRINDISI - I pugliesi tesserano l’attaccante esterno Mbarick Fall, classe 1997 che in passato ha vestito le maglie di Sangiuliano City, NibionnOggiono, Crema, Pro Sesto, Fanfulla e Cavenago, segnando 30 gol in 180 presenze. Il Brindisi, inoltre, prolunga fino al 2025 il contratto dei calciatori Bruno Valenti e Nicola Malaccari, protagonisti della promozione in C dello scorso anno.
CATANIA - Il Catania potenzia ulteriormente il centrocampo con Michele Rocca, milanese classe 1996. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dopo l’esordio in Serie A con la Sampdoria, ha di fatto girato l’Italia, vestendo le maglie di Virtus Lanciano, Latina, Pro Vercelli e Livorno in B. In mezzo anche un semestre con la Feralpisalò, mentre nelle ultime tre stagioni ha giocato con Foggia e Novara. Conta complessivamente 190 presenze e 17 reti tra i professionisti.
CROTONE - Interessante colpo di categoria per il Crotone che “strappa” al Giugliano il forte centrocampista Lucas Felippe. Brasiliano classe 2000, lo scorso anno ha segnato 3 gol in 31 presenze con i gialloblù campani.
GIUGLIANO - Oltre alla cessione di Felippe al Crotone, il Giugliano ufficializza l’arrivo del portiere classe 2004 Giulio Antonini. Ex Empoli, lo scorso anno ha disputato 30 partite nel Girone E di Serie D con il Ghiviborgo.
JUVE STABIA - La Juve Stabia ufficializza l’arrivo in prestito dalla Spal del portiere senegalese Demba Thiam. Classe 1994, dallo scorso gennaio ha giocato 14 partite con il Foggia, mentre in precedenza aveva collezionato 18 presenze da titolare in Serie B con la Spal. In passato ha vestito anche le maglie di Fano e Viterbese.
LATINA - I laziali prolungano fino al 2025 il contratto del trequartista Alessio Riccardi, classe 2001, tra i migliori dello scorso anno con 35 presenze e 4 gol.
MONTEROSI - Il Monterosi preleva a titolo definitivo dall’Empoli il classe 1997 Tommaso Fantacci, centrocampista da oltre 130 presenze tra i professionisti con Arzignano Valchiampo, Prato, Juve Stabia, Gubbio, Pistoiese e Pontedera.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:04 Il Messina e gli spareggi: salvezze raggiunte a luglio e tachicardici playout
- 22:41 Playoff: Catania agli ottavi con il brivido. Avanti anche il Crotone
- 11:04 2^-Coppa Trinacria: il Rocca si ferma in semifinale contro il Cianciana
- 10:12 1^-Coppa Sicilia, semifinale: solo un pari interno per il Torregrotta
- 23:11 Primo turno playoff: avanzano Catania, Potenza e Juventus NextGen
- 21:33 Coppa Italia, Messana in finale. Doppia festa per il San Fratello Acquedolcese
- 20:58 Colpo Real Siracusa, Jonica retrocessa. Il Vittoria in finale play-off
- 20:25 Siracusa in serie C, Enna salvo. Il Città di Sant'Agata al play-out
- 18:38 I risultati del weekend
- 18:20 ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 18:14 SERIE D - Girone I: risultati, classifica e calendario
- 11:29 Ecco i biglietti per Messina-Foggia: attesa l’apertura della prevendita
- 10:51 Milazzo, Caragliano: "Stagione entusiasmante, non mi sono mai nascosto"
- 19:47 Play-out Messina-Foggia: doppia sfida alle ore 15
- 09:51 Nasce la Supercoppa: sabato sfida tra Athletic Club Palermo e Milazzo
- 22:56 La Casertana vince e si salva. Al playout sarà Foggia-Messina
- 22:30 I risultati del weekend
- 22:26 3^ CATEGORIA - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 22:24 3^ CATEGORIA - Girone A: risultati, classifica e calendario
- 22:12 Tordini e Luciani segnano, il Messina batte la Juve NG (2-1)
- 20:11 Tutti i verdetti del girone B: salva la Rosmarino, Jonica ai play-out
- 18:58 Rigori fatali per il San Fratello Acquedolcese. L'Aluntina festeggia la salvezza
- 18:37 Jonica battuta 1-0: il Milazzo fa festa e conquista la serie D
- 18:24 Coppa Italia, Messana ko nella semifinale di andata: il Gemini vince 2-0
- 18:15 1^-Futura Brolo, un rigore per la Promozione: battuto il Torregrotta
- 17:58 Igea Virtus, ko indolore: è salvezza. Tris per Siracusa e Reggina
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone C: risultati, classifica e calendario
- 17:42 1^ CATEGORIA - Girone D: risultati, classifica e calendario
- 17:41 PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario
- 17:08 1^-La Nuova Azzurra vince lo spareggio e si salva. Calatabiano retrocesso
- 10:05 Messina-Juve NG: è il giorno della verità. Si va in campo per vincere!
- 17:23 Inchiesta della Procura contro ignoti legata alla recente cessione dell'Acr
- 16:55 Verso Messina, Juve NG, Gatto: "Vogliamo che lo stadio sia una bolgia"
- 13:08 1^-Nuova Azzurra per la salvezza: ultimo appello contro il Calatabiano
- 12:16 1^-Futura Brolo-Torregrotta: al "Micale" in palio la Promozione
- 11:34 Nasce ufficialmente una nuova realtà sportiva: La Cantera Futbol
- 10:53 2^-Fitalese, annunciata la separazione da mister Sebastiano Bonfiglio
- 10:18 Play-out Aluntina-Atletico Messina: sfida che vale salvezza e stagione
- 09:30 Messina, Marino: "Vogliamo dare una gioia a chi ci è stato sempre vicino"
- 13:31 Messina aspetta la Juve NG: attesi 7000 spettatori a spingere i giallorossi
- 11:00 Messina imbattuto sullo Stretto contro la Juventus: la storia è giallorossa
- 10:23 Giovanile Rocca, quinto compleanno con super ospite Billy Costacurta