È del Crotone il colpo più importante di questa giornata di mercato: la vicecapolista si aggiudica, infatti, l’esterno d’attacco Eugenio D’Ursi, ex Foggia che arriva in Calabria via Napoli. Bel colpo anche per il Taranto che preleva in prestito l’attaccante Rossetti del Renate, mentre la Gelbison piazza due innesti di prospettiva e la Viterbese continua nella sua campagna di rafforzamento prendendo il serbo Devetak dal Palermo.

CROTONE - Primo colpo, seppur privo dell’ufficialità, per la vicecapolista del campionato che si assicura dal Foggia l’esterno 27enne Eugenio D’Ursi di proprietà del Napoli. L’annuncio arriva con un post pubblicato su facebook dallo stesso calciatore: “Ciao caro Foggia sono stati 6 mesi bellissimi, ti porterò sempre nel mio cuore. A Foggia sono stato come se fosse casa mia: purtroppo il calcio oggi ci divide, ma spero che non sia un addio, ma un arrivederci. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra, la società e tifosi che sono grandi, ma soprattutto il mister Gallo, persona perbene e molto preparata. Grazie Foggia".

FOGGIA - Ed è stata una giornata di cessioni in casa rossonera: oltre D’Ursi, salutano anche Alessandro Malomo, che fa ritorno alla Triestina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, e Luca Chierico che non ha convinto in questi sei mesi a Foggia e fa rientro al Genoa.

GELBISON - Prime novità in entrata per la società di Vallo della Lucania che preleva dal Taranto il difensore Antonio Granata. Classe 2000, è già a disposizione di mister Fabio De Sanzo, come il centrocampista palermitano del 2001 Nicolò Francofonte che arriva dal Gubbio, con cui ha totalizzato 12 presenze nella stagione in corso. Cresciuto calcisticamente nel Trapani, ha vestito anche le maglie di Juventus e Sampdoria.

MONTEROSI - Prolungamento di contratto per il capitano Danilo Piroli che si è legato al Monterosi fino al 2024. Per lui già quattro stagioni con i laziali e il traguardo tagliato delle 100 presenze tra i professionisti nel corso della scorsa gara con l’Avellino.

TARANTO - Giornata ricca di movimenti per i pugliesi che piazzano un bel colpo in attacco assicurandosi le prestazioni di Simone Rossetti, arrivato a Taranto dopo le 43 presenze collezionate con il Renate. Accordo chiuso sulla base del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi durante la stagione in corso. Taranto, inoltre, che ha ceduto Giovanni Maiorino al Termoli e Daniele Camorani alla Matese; Matteo Panattoni, infine, ha fatto rientro al Pisa, società dalla quale era arrivato in prestito.

VITERBESE - Laziali ancora attivi sul mercato: dopo i tre innesti ufficializzati nella giornata di martedì, ecco anche il tesseramento di Mladen Devetak. Talento serbo classe 1999, terzino sinistro, arriva in prestito dal Palermo con cui ha collezionato 6 presenze nella prima parte del campionato di Serie B.

Sezione: Serie C / Data: Mer 04 gennaio 2023 alle 22:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print