È ancora una volta del Catania il colpo mercato più importante di questa giornata di mercato: gli etnei rinforzano la difesa con l’argentino Marcos Curado, protagonista dal 2018 nel campionato di Serie B. Innesto importanti anche per Foggia, Juve Stabia e Monterosi che si aggiudicano rispettivamente Manuel Marzupio, Davide Buglio e Andrea Silipo. Il Taranto rescinde il contratto del centrocampista Alessandro Provenzano, obiettivo del Messina che però non vestirà la maglia biancoscudata.

CATANIA - Altro innesto di rilievo per gli etnei che ufficializzano l’arrivo del difensore argentino Marcos Curado. In Italia dal 2018, ha collezionato un centinaio di presenze in Serie B con Crotone, Frosinone e Perugia. Proprio con gli umbri, nelle ultime due stagioni, è sceso in campo in 56 circostanze. Classe 1995, il neo acquisto del Catania è cresciuto nell’Arsenal de Sarandi, con cui ha disputato 75 partite nella massima divisione argentina.

FOGGIA - I pugliesi comunicano l’acquisto a titolo definitivo di Manuel Marzupio. Difensore centrale classe 2000, nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze nel Girone A di Serie C con la Pro Sesto. Per lui in passato esperienze anche con Cavese in C e Virtus Bergamo in D.

JUVE STABIA - Bel colpo per il centrocampo delle vespe gialloblù: ufficiale l’arrivo di Davide Buglio che si è legato al club con un biennale. Classe 1998 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha collezionato 130 presenze e 18 gol tra i professionisti con Arezzo, Padova, Livorno, Monterosi e Siena.

MONTEROSI - Innesto di talento per i laziali che tesserano con un contratto triennale il fantasista Andrea Silipo. Classe 2001, arriva a titolo definitivo dal Palermo, ma l’anno scorso ha giocato con la Juve Stabia, realizzando cinque gol in 29 partite, solo metà delle quali da titolare.

TARANTO - Risoluzione consensuale tra il Taranto e il centrocampista Alessandro Provenzano, esperto classe 1991 che l’anno scorso ha collezionato 18 presenze, in una stagione condizionata inizialmente da un lungo infortunio. Il calciatore, a lungo seguito anche dal Messina, non vestirà però la maglia biancoscudata.

VIRTUS FRANCAVILLA - I pugliesi cedono all’Albinoleffe il centrocampista Francesco Giorno.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 agosto 2023 alle 23:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print