”Incontriamo una squadra in grande spolvero, il migliore attacco del campionato, inserito nel contesto di una formazione ormai molto rodata. Un team che si esprime bene per qualità di gioco e che possiede giocatori di prima fascia per questa categoria”. Così il nuovo allenatore del RagusaAlessandro Settineri, subentrato a Filippo Raciti, presenta la gara di domani al "Fresina" con il Città di Sant’Agata, match valido come quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D.

”I nostri ragazzi? – afferma l’allenatore azzurro – Andranno in terra peloritana con la consapevolezza che devono fare la partita perché non hanno niente di meno rispetto ai nostri prossimi avversari. Non mancherà sicuramente, da parte di tutta la rosa, l’impegno massimo per come hanno già dimostrato di sapere in questi quattro allenamenti che ho diretto, compresa la rifinitura di questa mattina. Ho preso atto della massima disponibilità dei calciatori azzurri e stiamo cercando di recuperare tutti dal punto di vista fisico”.

E Settineri prosegue: ”Devo chiarire che la squadra sta mostrando grande volontà nell’acquisizione di alcuni concetti di gioco che esigo. Fisicamente, altresì, sta cercando di recuperare il grave gap che esiste rispetto ad altri. La soluzione a una situazione diventata più difficile del previsto la devono, in primis, trovare gli stessi giocatori, con il sostegno ovviamente dello staff tecnico: sono loro a dovere prendere consapevolezza del fatto che si tratta di un gruppo che possiede delle buone potenzialità. Di certo cercheremo di fare punti con ogni forza disponibile perché oggi la priorità, per il Ragusa, è il mantenimento della categoria”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print