Il Città di Sant’Agata debutterà in casa della Sancataldese, mentre il Catania giocherà la sua prima in serie D sul campo del Ragusa. Questi i primi impegni dei biancoazzurri, unica formazione del messinese, e della blasonata compagine etnea e tra le principali favorite al salto di categoria. 
Il Dipartimento Interregionale ha reso noto anche il calendario del girone I che, dopo l’esclusione del Giarre, è pronto a partire.

Spiccano, tra le altre gare, l’esordio casalingo del Trapani contro la Mariglianese, assoluta novità del raggruppamento, quello dell’Acireale contro il Cittanova e del Licata contro il Castrovillari. Prima in Campania per il Paternò, impegnato contro il Real Aversa.
In Calabria, invece, sarà subito derby per la Vibonese, di scena sul campo del San Luca, mentre la matricola Locri farà visita al Santa Maria Cilento. Infine, il Lamezia ospita il debuttante Canicattì.

Le date - Il campionato inizierà domenica 18 settembre e osserverà i turni di riposo degli altri gironi: 25 settembre per le elezioni (secondo turno posticipato a mercoledì 28 settembre), 25 dicembre e 1 gennaio 2023 per le festività natalizie e il capodanno, il 12 marzo 2023 per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup e il 9 aprile 2023 per le festività pasquali.
Cinque i turni infrasettimanali: 5 e 19 ottobre, il primo insieme ai Gironi a venti squadre; 28 settembre, 21 dicembre e 6 aprile come il resto della Serie D.

La prima giornata
Acireale-Cittanova
Trapani-Mariglianese
Lamezia Terme-Canicattì
Licata-Castrovillari
Santa Maria Cilento-Locri
Ragusa-Catania
Real Aversa-Paternò
San Luca-Vibonese
Sancataldese-Città di Sant’Agata
 

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 settembre 2022 alle 12:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print