Il Catania vince il posticipo del Massimino con il San Luca e restano quattro squadre a punteggio pieno in testa alla classifica del Girone I di Serie D. Con gli etnei ci sono Vibonese, Lamezia e Real Aversa, tutte capaci di vincere per 2-1, con il punteggio che in tutti i quattro casi segue lo stesso andamento.

Il Catania, come detto, batte il San Luca passando in vantaggio con Rapisarda nel primo tempo, mentre nella ripresa i calabresi pareggiano con il rigore di Carbone e, sempre dal dischetto, Andrea Russotto regala il successo interno ai rossazzurri. La Vibonese supera il Licata al Razza passando in vantaggio al 50’ con Scafetta, pari ospite al 69’ con Rotulo e gol vittoria siglato all’85’ da De Marco. Il Lamezia di Raffaele Novelli viola, invece, Castrovillari: 0-1 di De Luca allo scadere del primo tempo, pari di Longo al 58’ e rete dal successo messa a segno da Simone Addessi al 92’. I minuti di recupero fanno felice anche il Real Aversa che passa in casa di uno sfortunato Città di Sant’Agata: accade tutto nel finale, con i campani che vanno in vantaggio al 79’ con Del Vecchio e i tirrenici che pareggiano all’86’ con Vitale. Al 95’, però, ci pensa Petricciuolo a regalare la vittoria agli ospiti che infliggono il primo ko al Città di Sant’Agata.

A quota tre punti ci sono ben sette squadre, tra queste anche le matricole Canicattì e Ragusa. I biancorossi firmano l’impresa di giornata battendo 2-0 l’Acireale con le reti di Manfrè e Scopelliti; gli ibei, con lo stesso punteggio, passano in casa della Mariglianese grazie a Cess a Meola, a segno nella parte finale del primo tempo. Successo esterno anche per la Sancataldese, cui basta il gol in apertura di Torregrossa per vincere 1-0 a Cittanova.

Con Locri-Trapani rinviata a data da destinarsi, chiude il quadro di giornata il 2-1 con cui il Paternò supera il Santa Maria Cilento. Dopo il vantaggio siglato al 24’ da Fernandez su rugore, nella ripresa diventano protagonisti due ex messinesi: Bonanno pareggia al 48’, ma al 52’ Saverino regala il successo ai rossazzurri.

La seconda giornata:
Canicattì-Acireale 2-0
Castrovillari-Lamezia Terme 1-2
Catania-San Luca 2-1
Città di Sant’Agata-Real Aversa 1-2
Cittanova-Sancataldese 0-1
Locri-Trapani rinviata
Paternò-Santa Maria Cilento 2-1
Mariglianese-Ragusa 0-2
Vibonese-Licata 2-1

La classifica: Vibonese, Lamezia, Real Aversa 6; Catania*, Città di Sant'Agata, Locri*, Castrovillari, Canicattì, Ragusa, Paternò, Sancataldese 3; Acireale, Cittanova, Trapani*, Mariglianese 1; Licata, Santa Maria Cilento, San Luca* 0.

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 22:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print