L'Acr mette ko l'Acireale. Cittanovese prima con Viola, segue il Biancavilla

La sfida dello Scoglio stravolge la classifica: biancoscudati terzi, granata a quota 7 con Fc (0-0 al debutto per Rigoli) e Dattilo. Primo successo del Troina
18.10.2020 18:39 di Gregorio Parisi Twitter:    Vedi letture
Foto Giovanni Isolino
Foto Giovanni Isolino

È una Serie D appassionante, come conferma il quarto turno del girone I, con l'Acr Messina che ruba la copertina di giornata grazie al successo per 2-1 nel big match contro l'Acireale: gara giocata benissimo dagli uomini di Novelli che vanno sul doppio vantaggio con Foggia e il rigore di Bollino, restano in dieci per il rosso ad Aliperta, e nel finale subiscono la rete di De Felice portando comunque a casa tre punti fondamentali.

I granata cedono il primo posto alla sorprendente Cittanovese, capolista a quota 10, che sbanca il Frisina vincendo 1-2 contro il Sant'Agata: apre le marcature Alessio Viola (terza rete in quattro giorni, dopo la doppietta di mercoledì), raddoppia Silenzi, non basta il rigore di Abayian agli uomini di Ferrara. Seconda piazza con nove punti per il Biancavilla, cui basta la rete di Ferrante per piegare 0-1, in trasferta, il Marina di Ragusa.

Reti bianche tra Santa Maria Cilento e Football Club Messina alla prima di Pino Rigoli sulla panchina giallorossa, Fc adesso a quota 7 con Acireale e Dattilo; la squadra trapanese si impone 2-0 sul Roccella con gol di Terranova e Testa, portandosi all'interno della griglia playoff.

Rinviate due gare a mercoledì 4 novembre (Licata-Paternò e San Luca-Castrovillari), primo successo in campionato per il Troina, che brinda grazie all'1-0 sulla Gelbison firmato Savasta; pareggiano 1-1, infine, Rende e Rotonda: in terra calabrese sono gli ospiti a passare per primi con Boscaglia, ma Proto trova il pari che regala il secondo punto in campionato ai suoi.

La 4^ giornata
Acr Messina-Acireale 2-1
Città di Sant'Agata-Cittanovese 1-2
Dattilo-Roccella 2-0
Marina di Ragusa-Biancavilla 0-1
Rende-Rotonda 1-1
Santa Maria Cilento-FC Messina 0-0
Troina-Gelbison 1-0
Licata-Paternò – Rinviata a mercoledì 4 novembre
San Luca-Castrovillari - Rinviata a mercoledì 4 novembre

Clicca qui per la classifica completa