La Nuova Igea Virtus si aggiudica il Memorial Pippo Nanì battendo 4-1 il Città di Sant’Agata al Fresina. Una prestazione già importante per i giallorossi di Pasquale Ferrara, apparsi più avanti nella preparazione rispetto al rinnovatissimo gruppo santagatese affidato a Michele Facciolo.

Mezz’ora di sostanziale equilibrio, poi la Nuova Igea Virtus sblocca il punteggio al 38’ con il rigore trasformato da Longo e concesso per un fallo di Ambro sullo stesso attaccante giallorosso. Primo tempo che va in archivio sullo 0-2 con il raddoppio siglato da Batista su assist di Trovato. Girandola di cambi tra l’intervallo e la ripresa e igeani che completano il poker con Cannistrà al 74’ e Aveni all’80’. Solo nel finale il Città di Satn’Agata riesce ad accorciare le distanze con la punizione trasformata da Squillace

Intanto, è ufficiale l’impegno che domenica 3 settembre opporrà i biancazzurri nebroidei al Trapani dei tanti ex messinesi nel primo turno di Coppa Italia. Subito un test di alto livello per i tirrenici, con la gara in programma al Fresina alle 15,00.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 11:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print