Il maltempo li ha rallentati ma non fermati. E così, con qualche giorno di ritardo, sono iniziati i lavori di restyling e soprattutto di adeguamento che interesseranno lo stadio "D'Alcontres-Barone" di Barcellona PG, dove la Nuova Igea Virtus disputerà il prossimo campionato di serie D.

In accordo e sinergia con l'Amministrazione Comunale, in seguito alle prescrizioni della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, la società giallorossa ha provveduto ad avviare i cantieri, cominciando con la sostituzione dell'intera recinzione perimetrale lato mare e dalla rimozione e sostituzione di entrambe le porte del campo di calcio (quasi totalmente distrutte dalla sciroccata di un mese fa).

Prossima settimana la ditta di fiducia incaricata sempre dalla dirigenza giallorossa inizierà i lavori che interesseranno il rettangolo di gioco, rendendo di fatto indisponibile (per ciò che concerne gli allenamenti e le partite) il "D'Alcontres-Barone" per circa due mesi.

Sempre la prossima settimana avranno il via anche tutti i lavori inerenti alla messa in sicurezza e al decoro delle parti interne ed esterne di pertinenza dello stadio (cancelli, ringhiere, spogliatoi, etc.).

Inoltre, sotto l'attenta supervisione del dirigente Sebastiano Barca si è lavorato per rendere interamente agibile al più presto la struttura e ottemperare anche e soprattutto alle prescrizioni imposte dalla Lnd per rendere omologabile l'impianto per il campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 giugno 2023 alle 09:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print