Il Città di Sant'Agata deve rimandare ancora l'appuntamento con i tre punti, con i biancoazzurri che, nel match interno contro il San Luca, non sono andati oltre lo 0-0. In virtù di questo risultato, e di quelli maturati sugli altri campi, la classifica adesso diventa più preoccupante. La squadra di Giampà ci ha messo cuore, ha dimostrato di essere viva e ci ha provato più degli ospiti ad ottenere l'intera posta in palio, ma un po' per bravura del portiere Scuffia, un po' per imprecisione sotto porta, non è riuscita a trovare la giocata vincente.

Già al 6' i padroni di casa potrebbero passare con Tripicchio, ma il suo tiro viene respinto dalla traversa e successivamente Caruso non riesce a mettere in rete. Poco dopo ci prova ancora Tripicchio dalla distanza, Scuffia neutralizza. Gli ospiti si fanno vedere al 17' con una punizione di Carbonaro che Ferrara devia in angolo. Al 24' ancora San Luca pericoloso con Romero che viene fermato dall'ottima uscita bassa di Ferrara. Nel finale di frazione sale in cattedra Scuffia neutralizzando uno conclusione di Cicirello e, successivamente, non facendosi sorprendere da due traiettorie velenose di Tripicchio direttamente dalla bandierina. Prima del riposo da segnalare anche un colpo di testa di Gallo, deviato in maniera fortuita da un difensore.

Nella ripresa a provarci di più è ancora il Sant'Agata. Al 64' Marcellino dalla distanza, Scuffia è attento e devia in corner. Gli ingressi di Franchina e Costa danno ulteriore smalto alla squadra locale, che si riversa nella metà campo avversaria. Al termine di un'azione insistita ci prova Favo, ma il suo tiro viene respinto. Poco dopo il gol sembra cosa fatta, ma il colpo di testa di Alagna, a due metri dalla porta, finisce alto di poco. In pieno recupero in ripartenza il Città di Sant'Agata ha un'altra chance ma Alagna non arriva per pochissimo sul cross di Costa.

CITTÀ SANT’AGATA-SAN LUCA 0-0

Città di Sant'Agata (3-5-2): Ferrara, Gallo, Brugaletta, La Gamba, Favo, Fragapane (57′ Franchina), Gnicewiz (70′ Mbengue), Marcellino (68′ Bongiovanni), Cicirello (68′ Costa), Tripicchio, Caruso (51′ Alagna). A disp.: Bruno, Mancuso, Cardella, Manni. All.: Domenico Giampà
San Luca (4-3-3): Scuffia, Pezzati, Greco, Murdaca (94′ Nallo), Fiumara, Spinaci, Carbone, Pelle (72′ Larosa), Bruzzaniti (51′ Carella), Leveque, Romero (78′ Nagore). A disp: Callejo, Pitto, Lorefice, Mammoliti, Marchionna. All.: Francesco Cozza
Arbitro: Piero Marangone di Udine
Assistenti: Stefano Girgenti di Ferrara e Andrea Lusetti di Reggio Emilia

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 maggio 2021 alle 19:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print