Due squadre a punteggio pieno dopo 180 minuti. Sono la Vibonese e il Licata: i calabresi hanno travolto 4-0 il Città di Sant’Agata, crollato 4-0 al “Fresina” sotto i colpi di Gaeta, Esposito, La Torre e Tandara; i siciliani, invece, si sono imposti 2-1 in casa contro il Real Casalnuovo: a segno Minacori e Rotulo, prima del gol ospite di Castellano.

In seconda piazza un’altra coppia, tutta siciliana, formata da Canicattì e Siracusa: i biancorossi, in anticipo, hanno superato 2-0 il Portici con le reti di Bonilla e Raimondi, mentre 3-2 in rimonta per gli azzurri. Il Locri va avanti con Pasqualino, ma gli aretusei rimontano tutto con Russotto (doppietta) e Alma, ma Pappalardo accorcia per gli ospiti.

Primi tre punti per l’Akragas che, con Trombino, passa 1-0 sul campo della Gioiese, mentre il Ragusa strapazza 5-1 il Castrovillari: Guerriero e Tucci firmano il doppio vantaggio locale, poi i calabresi accorciano con Crisci, ma nella ripresa Porcaro, Romano e Vitelli completano la goleada.

Si sblocca anche la Nuova Igea Virtus, che si impone con un netto 4-0 in casa del Lamezia: giallorossi avanti con una doppietta di Longo, poi Isgrò e Aveni chiudono i conti. Infine, 2-1 del San Luca con Romero e Loukaris, che regolano la Sancataldese, a segno con Correnti.

Rinviata la sfida Acireale-La Fenice Amaranto, mentre turno di riposo per il Trapani.

Risultati 2^ giornata
Acireale-La Fenice Amaranto rinviata
Città di Sant'Agata-Vibonese 0-4
Gioiese-Akragas 0-1
Lamezia-Nuova Igea Virtus 0-4
Licata-Casalnuovo 2-1
Portici-Canicattì 0-2
Ragusa-Castrovillari 5-1
San Luca-Sancataldese 2-1
Siracusa-Locri 3-2
Riposa: Trapani

CLASSIFICA: Vibonese 6, Licata 6, Canicattì 4, Siracusa 4, Acireale 3, Casalnuovo 3, Città di Sant'Agata 3, Lamezia 3, Locri 3, Trapani* 3, Ragusa 3, Nuova Igea Virtus 3, Akragas 3, San Luca 3, La Fenice Amaranto* 0, Castrovillari 0, Gioiese 0, Portici 0, Sancataldese 0

(* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 18:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print