Sarà un Messina camaleontico capace di cambiare forma in base alle sollecitazioni dell’Akragas: Cristiano Lucarelli è stato chiaro in conferenza stampa, perché all’Esseneto sarà una sfida cruciale per il futuro prossimo dei biancoscudati e regalare un tempo, come già fatto con la Fidelis Andria, non potrà essere tollerato.

Senza Maccarrone, Ionut, Mancini e l’infortunato di lungo corso Nicola Ciccone, il tecnico convoca 24 giocatori e rimpiange proprio l’indisponibilità del centrocampista ex L’Aquila, alle prese con importanti problemi di salute: “L’assenza di Mancini mi fa perdere tanto, perché nel mio modo di vedere il 4-3-3 è l’unico che ha l’inserimento in più e i tempi di giocata. Aspettiamo che si rimetta in sesto e ci possa poi dare un apporto, però l’importante al momento è la salute del ragazzo”. Recuperato Foresta dopo la botta subita nella partitella con la Berretti.

Nel Messina “multiforme” potrebbe avere una chance dal primo minuto Luigi Palumbo con Grifoni che inizialmente salirebbe nel trio di centrocampo per dare manforte a Musacci e Foresta. Davanti a Berardi confermati Rea, Bruno e De Vito, mentre in attacco dovrebbe essere Ferri a vincere il ballottaggio con Madonia e completare il trio d’attacco insieme a Pozzebon e Milinkovic. Un 4-3-3 che potrebbe facilmente diventare un 3-4-3 con Grifoni e De Vito larghi e il duo Foresta-Musacci a fare da diga in mezzo al campo come accaduto domenica scorsa con la Fidelis Andria.

La probabile formazione:
Berardi; Palumbo, Rea, Bruno, De Vito; Grifoni, Musacci, Foresta; Ferri, Pozzebon, Milinkovic.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Berardi, Russo, Benfatta
Difensori: De Vito, Marseglia, Mileto, Grifoni, Rea, Palumbo, Bruno, Fusca
Centrocampisti: Musacci, Capua, Foresta, Akrapovic, Ricozzi, Rafati, Bramati, Saita
Attaccanti: Milinkovic, Pozzebon, Ferri, Madonia, Gaetano

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 19 novembre 2016 alle 19:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print